Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Dopo cinque anni dal debutto della prima campagna pubblicitaria sul piccolo schermo, Agromonte torna in tv per avvicinarsi al grande pubblico, rinforzare l’identità di marca e la sua riconoscibilità con due spot da 15 secondi, che saranno trasmessi sulle principali emittenti televisive nazionali.

La Salsa pronta di ciliegino Agromonte, la prima salsa pronta di ciliegino in Italia*, è protagonista della campagna pubblicitaria “O Venite in Sicilia”, ambientata in una tipica masseria siciliana, all’interno della quale si consuma un momento di grande condivisione: la preparazione della Salsa pronta di ciliegino seguita dal tipico pranzo siciliano in Famiglia.

“Oggi più che mai sentiamo l’esigenza di far sentire la nostra voce e di rimarcare la distintività con quanto ci rende unici: la Salsa pronta di ciliegino – dichiara Miriam Arestia, Responsabile marketing Agromonte –. Lo spot, attraverso immagini bucoliche e simboliche e una voce fuori campo dal tipico accento siciliano, racconta come avviene la produzione di questa salsa corposa e dal gusto inconfondibile: dai campi di pomodoro ciliegino, alla sua lavorazione, all’imbottigliamento fino all’arrivo sulle tavole degli italiani. Gli ultimi frame riprendono una radiosa scena conviviale in una tipica masseria siciliana, dove s’incontrano, quasi a sigillo di autenticità, le diverse generazioni della famiglia Arestia, alla guida dell’azienda Agromonte. Sono l’amore per la tradizione, per la famiglia e per il territorio i valori su cui punta la comunicazione di Agromonte. Solo grazie a una grande passione, infatti, nasce la nostra salsa. Con il claim “Agromonte. O venite in Sicilia”, invitiamo ad una scelta che in egual misura porta dritti a godere delle atmosfere iblee: provare il gusto autentico di Agromonte o, in alternativa, venire in Sicilia”.


Data di lancio e durata della messa in onda: dal 19 marzo al 2 aprile
Canali media coinvolti: principali emittenti televisive nazionali
Prodotti coinvolti: Salsa pronta di pomodoro ciliegino

Related Post