Nel mondo della gastronomia è fondamentale garantire il massimo in termini di freschezza e salubrità dei prodotti. La temperatura degli alimenti ha un’importante influenza sulla proliferazione dei germi e dei batteri, incidendo quindi sulla qualità del cibo e ovviamente sul benessere del consumatore finale.
Ed è qui che entra in gioco uno strumento chiave, il termometro per alimenti PCE-IR 100, un dispositivo che consente un rapido controllo della temperatura superficiale dei cibi senza rischio di contaminazioni.
Uno strumento basato sullo standard HACCP
I ristoratori e le aziende alimentari non possono di certo permettersi di far circolare alimenti non controllati e che non rispettino le normative espresse dallo standard HACCP.
I campi di impiego di questo strumento sono numerosi: può essere utilizzato nella produzione come nell’elaborazione, nel trasporto, nello stoccaggio, nell’uscita dal magazzino o nelle celle frigorifere. Non mancano ovviamente all’appello anche le realtà del mondo della ristorazione e del catering che ogni giorno devono garantire ai propri clienti prodotti freschi e salubri.
Il termometro per alimenti PCE permette ai professionisti del settore di valutare che la temperatura di un alimento si trovi negli standard HACCP. Il prodotto PCE riesce a combinare, praticità, velocità nella misurazione e la massima precisione e senza contatto. L’iter di valutazione è reso più sicuro dalla presenza dei segnali dei range di misura “sicuri” e “non sicuri” con l’aiuto dei LED a colori nella parte inferiore del display. Il dispositivo prodotto da PCE è un complemento ideale per i termometri a contatto già esistenti.
Il termometro PCE-IR 100 garantisce un ampio range di misurazione, breve tempo di risposta e una funzione di mantenimento dei valori di misura. La struttura, semplice ed igienica, può essere agevolmente pulita con un panno umido.