Anche quest’anno Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, sarà presente a COMICON 2023, il festival internazionale della cultura pop per la prima volta in programma con un doppio appuntamento, a Napoli dal 28 aprile al 1° maggio, e a Bergamo, città che con Brescia è la “Capitale Italiana della Cultura 2023”, dal 23 al 25 giugno.
Al Truck Caffè Borbone i partecipanti della manifestazione, una delle più amate del settore a livello europeo, tra una mostra e uno show cosplay avranno l’occasione di gustarsi la pausa caffè con il vero espresso napoletano e apprezzare tutte le sfumature aromatiche delle diverse miscele che l’azienda partenopea propone, scegliendo tra le varietà migliori.
I più creativi, purché non professionisti, sono invitati a prendere parte al concorso di Fumetto e Grafica IMAGO promosso da Caffè Borbone in collaborazione con l’Associazione Culturale IMAGO, nata da un’idea dello scrittore Maurizio Ponticello, per la realizzazione di un disegno o un fumetto ispirato al tema “Il mondo lo salvo io! Il Pianeta è il futuro di tutti: il futuro siete voi!”. L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di adottare uno stile di vita responsabile ed eco-sostenibile nel rispetto del territorio attraverso azioni quotidiane, dal riciclo alla riduzione degli sprechi di energia e acqua.
I partecipanti che hanno compiuto il 18° anno d’età possono candidarsi anche alla sezione “Premio Speciale Caffè Borbone”. Le opere che una giuria dedicata riterrà più originali per esecuzione e creatività saranno utilizzate per decorarei bicchierini riciclabili di una limited-edition del Kit-eco dell’azienda, in cui comparirà anche la firma dell’autore o dell’autrice. Inoltre, i vincitori avranno l’opportunità di intraprendere una collaborazione lavorativa presso l’ufficio grafico di Caffè Borbone a Caivano (Napoli).