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Lun. Dic 23rd, 2024
Roberto De Lucca, head of marketing Italy di Loacker

L’obiettivo principale nella comunicazione Loacker è sostenere i prodotti più conosciuti e forti come wafer e tortina e contemporaneamente diffondere i valori e gli attributi che da sempre contraddistinguono il gruppo altoatesino: attenzione alla salute, sostenibilità e solidarietà.

Prodotto dell’anno

E’ quanto ha detto oggi Roberto De Lucca, head of marketing Italy, nella presentazione delle nuove linee Peanut Butter e Biscuits appena premiate come Prodotto dell’anno nella categoria wafer e biscotti.

Peanut Butter, è la nuova linea che porta in tavola il connubio irresistibile tra le fragranti cialde di wafer e la golosa crema alle arachidi. Tra i prodotti della linea il Wafer Classico, Wafer Gardena, Quadratini, Biscuits e Tortina Peanut Butter.

Biscuits è la nuova e linea biscotti in tre forme diverse: Biscuits Nocciola e Biscuits Mandorla, Loacker Snowflakes e Chip Choc.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento”, dice De Lucca, “perchè rappresenta l’ennesima conferma dell’apprezzamento verso la costante innovazione che portiamo nei nostri prodotti”.

Roberto De Lucca, head of marketing Italy di Loacker e Serena Cau, communication maneger, PR, Events & Materials di Loaker

Comunicazione e valori

La linea “Peanut Butter” è in grande crescita e Loacker sta investendo molte energie per assicurarsi quote importanti in questa categoria di prodotti non ancora ben presidiata. Così come nella linea “Bontà e Benessere” che da metà settembre vedrà tornare in campagna di comunicazione i prodotti “Loacker Multicereali” e “Loacker -30% di zuccheri”.

Il flight nel back to school riprende il soggetto “La tua scelta buona” e rimanendo ambientato in un contesto urbano (che prende il posto dei classici paesaggi immacolati delle Alpi) comunica il valore di una scelta consapevole e sostenibile, attenta all’ambiente e alla propria salute.

Da settembre quindi “Loacker Multicereale” sarà comunicato praticamente su tutti i mezzi, mentre “Loacker -30% di Zuccheri” verrà promosso con iniziative nei punti vendita. Nei due periodi più caldi per le vendita – marzo e back to school – l’azienda guidata da Andreas Loacker farà anche attività digitale con una serie di influencer che sono in fase di valutazione insieme a Weber Shandwick.

Loacker ha chiuso il 2022 con un fatturato globale di 418 milioni, in crescita del +12% rispetto al 2021 e del +52% rispetto all’ultimo decennio.

A spingere sull’acceleratore sono state in particolare l’export in Medio Oriente, su tutti Arabia Saudita. L’Italia continua a essere il Paese di riferimento, ma vanno forte anche Stati Uniti, Francia e Germania.

Trainano il successo di Loacker , spiega De Lucca, la forza del brand e dei suoi valori. Tra questi, la sostenibilità e l’approccio equo-solidale con i fornitori delle materie prime che siano il latte degli allevatori montani a km zero o i coltivatori di cacao della Costa D’Avorio. “La nostra filiera sostenibile abbraccia diversi progetti, con i quali Loacker si impegna a stabilire standard per l’uso delle materie prime nell’ambito della responsabilità ecologica e sociale. Tra questi, il progetto noccioleti italiani, in Veneto, Umbria, Toscana e Marche; il Cocoa Farming Program, grazie al quale Loacker sostiene in collaborazione con Altromercato in Ecuador e Sucden e Agroforce in Costa d’Avorio gli agricoltori locali di cacao da cui si approvvigiona; il progetto del latte 100% alpino e prodotto da animali alimentati con mangimi non OGM e infine il progetto della vaniglia Bourbon in Madagascar. Quindi la neutralità climatica, con diverse attività volte a ridurre le emissioni di gas serra nelle sedi e nella logistica Loacker; la sostenibilità dei packaging, con la rimozione di quello non necessario; la promozione della responsabilità sociale verso i collaboratori e la Mindful Indulgence”. Attenzioni confermate nel lancio di questi giorni dei prodotti della linea “Bonta & Benessere”, “Loacker Multicereali” e “Loacker -30% di zuccheri”.

Roberto De Lucca, head of marketing Italy di Loacker e Serena Cau, communication maneger, PR, Events & Materials di Loaker

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