Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

 OperaPrima, la Pizza Shaper professionale che crea in modo semplice e veloce la buona pizza italiana, torna a farsi conoscere in America.

Lo farà conun look rinnovato in occasione dell’International Pizza Expo, uno dei più grandi eventi al mondo dei pizza-lover che si terrà a fine mese a Las Vegas, nella capitale del divertimento.    

Gli estimatori di OperaPrima all’estero sono già molti. Roberto Caporuscio, Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani in Americadopo averla provata l’ha definita un vero Game Changer per il settore.

La Pizza Shaper OperaPrima si ripresenta al mercato statunitense con un nuovo design: superfici in acciaio color black, elegante e senza tempo, e display touch screen aggiornato, user-friendly e intuitivo. La tecnologia e le funzionalità restano invariate: grazie al suo brevetto unico al mondo, OperaPrima è in grado di aprire a freddo 200 pizze in un’ora, assicurando una pizza artigianale di alta qualità, personalizzabile a seconda delle esigenze del pizzaiolo.

Fiero Group, il distributore statunitense di OperPrima, porterà l’innovativa Pizza Shaper alla kermesse americana International Pizza Expodal 28 al 30 marzo, presso il Las Vegas Convention Center.

Sarà la 39 edizione della fiera, con migliaia di pizzaioli e fornitori provenienti da ogni parte del mondo che si riuniranno in una tre giorni interamente dedicata alla pizza. Si prevedono competizioni internazionali (come l’International Pizza Challenge che vedrà competere 200 pizzaioli nello sfornare la loro miglior pizza, suddivisi nelle categorie: tradizionale, non tradizionale, in teglia e napoletana) e ci saranno eventi speciali, dimostrazioni e seminari di aggiornamento tenuti da professionisti e personalità del settore.

Lo staff di Fiero Group mostrerà ai visitatori interessati tutte le funzionalità di questa tecnologia e del suo sistema a freddo di stesura dell’impasto, per far assaggiare una fetta della vera pizza italiana di qualità.

Gli Americani apprezzano sempre di più la pizza, tanto che negli Stati Uniti il consumo di pizza pro capite è quasi il doppio di quello europeo, con 13 kg all’anno a persona (Dati ripresi dalla rivista Pizza e pasta italiana di febbraio 2023). Un dato interessante per i ristoratori e i distributori del settore food all’estero.       
L’Italia dal canto suo è sempre in testa tra le nazioni europee, attestandosi sui 7,8 kg annuali di pizza pro-capite. Ogni anno nel nostro Paese si preparano 2,7 miliardi di pizze, per un fatturato totale di 15 miliardi. L’interesse per la pizza da parte degli italiani non cala nel tempo. É per questo motivo che i ristoratori e gli chef che scelgono di dedicarsi alla pizza sono in costante crescita: i locali che oggi sfornano pizze nella penisola sono 121.000, raddoppiati rispetto al 2016 in cui erano 50.000.           

OperaPrima si candida a diventare il miglior alleato dei ristoratori, italiani e internazionali, grazie a tutti i vantaggi che sa offrire: stesura a freddo, non richiede manodopera qualificata perché il suo utilizzo è davvero intuitivo, incrementa la produttività perché mentre stende l’impasto il pizzaiolo può portarsi avanti con il lavoro, offre una grande scelta tra diverse tipologie di pizza realizzabili (romana, classica, napoletana). Tutto questo assicurando sempre un risultato di alta qualità. Con OperaPrima la pizza è artigianale.

Related Post