Dal 14 giugno al 14 luglio 2024, le Nazionali di calcio europee si sfideranno in Germania, in dieci differenti città, per contendersi il titolo di Campione d’Europa. I Paesi che scenderanno in campo per disputare le 51 partite del torneo finale saranno selezionati durante la fase di Qualificazione Europea, che si svolgerà da marzo 2023 a marzo 2024.
Lidl partner ufficiale di Uefa Euro 2024
In qualità di Partner Ufficiale, Lidl, il più grande retailer in Europa, sarà sponsor sia delle Qualificazioni Europee sia del torneo finale UEFA EURO 2024. Una collaborazione d’eccellenza: l’Azienda, infatti, conta oggi più di 12.000 punti vendita in 31 paesi, 30 dei quali proprio in Europa. Inoltre, la passione per il calcio e il fare spesa fanno parte della quotidianità di milioni di persone.
“Siamo entusiasti di essere parte di un evento che appassionerà milioni di persone in tutto il nostro continente e, in primis, i nostri 21.000 collaboratori in Italia e gli oltre 360.000 a livello mondiale. Così come i nostri prodotti sono accessibili a tutti, vogliamo contribuire a rendere UEFA EURO 2024 un’esperienza collettiva unendoci nel tifo calcistico sempre all’insegna della sana alimentazione“, commenta Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia.
Binomio sport – sana alimentazione
Con questa partnership Lidl intende sottolineare ancora una volta l’importanza del binomio sport – sana alimentazione. Dieta salutare ed esercizio fisico, infatti, hanno un impatto fondamentale sia sulla salute che sull’ambiente. Per questo l’Insegna sta sviluppando il proprio assortimento sulla base della Planetary Health Diet (PHD), rendendo più semplice per i propri clienti scegliere consapevolmente prodotti sani e sostenibili.
“L’UEFA è orgogliosa di dare il benvenuto a Lidl come Partner Ufficiale delle Qualificazioni Europee e di UEFA EURO 2024. La presenza di Lidl in tutto il continente darà un forte contributo alla promozione di quella che sarà un’altra competizione indimenticabile. Siamo lieti di sostenere insieme i valori della salute e del benessere condivisi da Lidl e UEFA”, dice Il Direttore Marketing UEFA, Guy-Laurent Epstein.