Breaking
Mar. Nov 5th, 2024

 Dopo che le conseguenze della pandemia hanno reso l’ospedalizzazione un’esperienza ancora più difficile per bambini e genitori, Lidl Italia ha ritenuto importante lanciare un’iniziativa a sostegno dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie. A partire da lunedì 27 marzo, in tutti i 730 store della Catena sarà disponibile l’uovo solidale DeluxePer ogni uovo acquistato, infatti, Lidl Italia donerà 1€ a Fondazione ABIO Italia Onlus, che dal 2006 coordina tutte le Associazioni ABIO presenti sul territorio nazionale.

Con 55 Associazioni e 4.000 volontari che prestano servizio in oltre 200 reparti in Italia, da oltre 40 anni ABIO si prende cura dei bambini che devono affrontare la permanenza in ospedale ed è quindi una delle più importanti realtà del volontariato italiano al fianco dei pazienti pediatrici. L’Associazione ha l’obiettivo di rendere meno traumatica possibile la loro esperienza e di aiutare in questo modo anche le famiglie. Con il sostegno di Lidl, ABIO si dedicherà principalmente a due progetti: il primo, “Ripartiamo da ABIO”, è mirato a rimodulare il servizio delle associazioni che gradualmente stanno ripartendo con il servizio in presenza al fianco dei bambini in ospedale dopo l’emergenza COVID-19, durante la quale non potendo accedere fisicamente ai reparti hanno portato il proprio sostegno a distanza attraverso donazioni e attività online. Il secondo progetto sostenuto dall’Insegna è il “Kit d’Accoglienza”, composto da uno zainetto che contiene matite, libri e giochi, il quale viene regalato ai bambini che arrivano in ospedale, per permettere loro una permanenza il più naturale e giocosa possibile.

“Ancora prima dell’orgoglio, sono la responsabilità e il senso del dovere che ci spingono a sostenere progetti come quelli di Fondazione ABIO, che da anni si adopera per rendere meno difficile il contesto dell’ospedale agli occhi dei bambini che ci devono vivere per periodi più o meno lunghi. Un impegno prezioso che permette ai piccoli pazienti di giocare e che li distoglie, almeno in parte, dalla malattia, aiutando anche i genitori ad affrontare questi momenti.” ha commentato così la collaborazione Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia.

“Ringraziamo di cuore LIDL e tutti i clienti che vorranno sostenere questa collaborazione così preziosa. Il sostegno di realtà come LIDL, che credono nella nostra attività e nell’impegno con cui da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie, ci permette di portare avanti i nostri progetti in tutta Italia.” aggiunge Maria Ciaglia, Responsabile dell’Area Comunicazione e Progetti di Fondazione ABIO Italia.

Related Post