Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Eurochocolate è l’evento enogastronomico più menzionato sui social. Batte (di misura) anche il Vinitaly

Il Ministero del Turismo incorona Eurochocolate come l’evento enogastronomico più menzionato sui social dal pubblico straniero. Con uno share del 38% il Festival Internazionale del Cioccolato conferma così il suo storico appeal battendo anche Vinitaly.

Al terzo posto la Fiera del Tartufo Bianco di Alba. “Le conversazioni sul turismo enogastronomico – riporta il post del Ministero – dimostrano un elevato interesse per il tema durante tutto l’anno, evidenziando come l’emozione della scoperta del patrimonio culinario e vitivinicolo del nostro Paese sia una costante sia per i turisti nazionali che per quelli internazionali”.

Perugia Città del CioccolatoOvvio! Con Eurochocolate Spring in corso fino a Domenica 2 Aprile presso i Giardini del Frontone, il Centro Storico del capoluogo umbro viene infatti dolcemente scoperto o riscoperto a Passo d’Uovo. A partire dalla Caccia al Tesovo che continua a promuovere i tesori storico-architettonici della città invitando tutti i chocolover a inquadrarli all’interno della Choco Cornice per poi scattare e condividere originali foto ricordo. Cinque gli itinerari alla scoperta degli altrettanti Rioni storici della città: Porta Sole, Porta San Pietro, Porta Eburnea, Porta Santa Susanna e Porta Sant’Angelo.

Eurochocolate Spring è anche l’occasione per scoprire i percorsi mappati grazie al progetto Around Perugia -promosso dal Comune di Perugia – fruibili a piedi, in bici, MTB, gravel o e-bike nel territorio perugino.

All’insegna della dolcezza anche le attività organizzate dalle Associazioni Borgo BelloPriori e Borgo Sant’Antonio. In particolare, lungo Corso Cavour, domani e Domenica sarà possibile partecipare alle visite guidate del Museo della Civiltà Contadina e Artigianale (MuCCA), mentre in Via dei Priori dalla suggestiva Torre degli Sciri si potrà ammirare Perugia dall’alto. In fermento anche il Borgo medievale di Sant’Antonio dove gli stessi abitanti, in abiti medievali, torneranno a narrarne al pubblico l’emozionante storia, mostrando i tesori che vanno dalle mura trecentesche alle tracce della fortezza del Monmaggiore, passando per gli Oratori e le antiche Chiese. Tutte le iniziative sono consultabili al link www.eurochocolate.com/spring2023/associazioni-centro-storico.

Cioccolato anche nel cuore del centro storico, con la centralissima Piazza Matteotti che ospita fino al 10 Aprile (Pasquetta), la produzione live delle uova di cioccolato Eggofatto, consentendo la personalizzazione delle sorprese che i visitatori possono far inserire all’interno di ogni uovo, mentre poco lontano, in Piazza della Repubblica, l’area Chi la fa la spezza invita i golosi a scoprire e gustare le eccellenze di due dei migliori Distretti Italiani del CioccolatoPerugia Torino, con un dolce focus sulle lastre di cioccolato artigianale e sul Gianduia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-