Mercoledì 29 marzo, in occasione della premiazione organizzata dalla rivista di settore “DS&Consumi” nel corso della Fiera Cibus Connecting Italy a Parma, Italpizza ha avuto l’occasione di ritirare due diversi premi, il primo per Migliore Iniziativa Charity e il secondo per la Miglior campagna stampa Trade nella categoria “Salati&Consumi Award”.
“Questo premio è arrivato proprio in occasione dell’anniversario dell’inizio della Missione umanitaria “Italpizza per la Pace in Ucraina”, progetto – afferma Antonio Montanini, Direttore Comunicazione di Italpizza – che ci ha permesso di portare le nostre pizze surgelate al centro rifugiati di Przemyśl, al confine tra Polonia e Ucraina. Nel corso dei due mesi durante i quali si è articolata la Missione, i volontari dell’azienda, insieme ai volontari delle Pubbliche Assistenze dell’Emilia-Romagna, – prosegue Montanini – abbiamo distribuito ai profughi Ucraini in fuga dalla guerra oltre 125.000 pizze e aiutato gli sfollati in loco fornendo anche un servizio di primo soccorso e trasporto infermi. Il campo base di Italpizza è stato l’unico campo permanente italiano, diventando in questo modo un punto di riferimento per tutte le ONG presenti. Questa Missione ha rappresentato anche un caso unico nel suo genere, – afferma Montanini – in quanto per la prima volta si è sperimentata una collaborazione sinergica e operativa tra industria privata ed enti del Terzo Settore. È per noi un onore vincere questo premio, la Missione ha rappresentato un punto di svolta, – conclude Montanini – un periodo intenso che ci ha permesso non solo di portare aiuto alle persone, ma di capire quanto il mondo delle imprese e la loro Responsabilità Sociale possa essere importante nei diversi contesti.”