La National Basketball Association (NBA) e Kellogg hanno annunciato una collaborazione con cui l’azienda food diventa partner ufficiale della NBA in Europa. La collaborazione vedrà Kellogg supportare 50 campionati di Jr. NBA in 19 paesi europei, inclusa l’Italia, raggiungendo oltre 22.000 giovani, e prevede promozioni on-pack su oltre 60 milioni di confezioni di cereali e snack.
Nell’ambito della collaborazione, il marchio e i prodotti Kellogg’s saranno integrati in più di 50 campionati di Jr. NBA in Europa, con il logo dell’azienda presente su tutte le maglie della Jr. NBA League e sull’app OWQLO, l’app ufficiale della Jr. NBA League in Europa e Medio Oriente.
Le promozioni sulle confezioni di cereali e snack con il marchio della lega NBA sono già disponibili a scaffale e offrono ai fan di tutta Europa l’opportunità di vincere un viaggio per assistere a una partita della NBA negli Stati Uniti e la possibilità di vincere gadget esclusivi della NBA x Kellogg’s.
La Jr. NBA FIP U13 Championship e la Jr. NBA FIP Schools League hanno preso il via in Italia coinvolgendo 12.600 giovani cestisti e 840 squadre.
“Con la nostra nuova promozione on-pack in partnership con NBA i consumatori in Italia e in Europa avranno l’opportunità di vincere premi entusiasmanti legati al mondo del basket, tra cui due biglietti per assistere ad una partita NBA negli Stati Uniti, con biglietti aerei e alloggio inclusi!” ha dichiarato Elisa Tudino, Activation Lead di Kellogg Italia. “Quest’anno, inoltre, la nostra mascotte Coco the Monkey sarà presente alla finale delle Jr. NBA per interagire con i più piccoli e promuovere uno stile di vita sano che passa attraverso il binomio corretta alimentazione – attività fisica.”
Jr. NBA è il programma globale di basket giovanile della Lega, che insegna le abilità e i valori fondamentali del gioco – lavoro di squadra, rispetto, determinazione e comunità – a livello di base, nel tentativo di contribuire a far crescere e migliorare l’esperienza del basket giovanile per giocatori, allenatori e genitori.