Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Su Food Network arriva “Il Panino Perfetto”

È partito il viaggio della nuova serie “Il Panino Perfetto”, format on the road che toccherà diverse regioni d’Italia per raccontare i luoghi, le persone, andando in profondità nelle filiere agroalimentari, utilizzando prodotti a Km0 con l’obiettivo di sfidare la tradizione gastronomica. 

Protagonisti sono una coppia, padre e figlia, lui rock, lei chic: Vittorio Gucci, il musical chef, e Sofia Plescia, modella e aspirante attrice. 

Due mondi che trovano il loro campo di sfida a tavola. Vittorio, musicista con 20 anni di televisione alle spalle, ha il pallino per il cibo e i tatuaggi, sempre alla continua ricerca di spunti, ispirazione, di nuovi sapori: “Mi piace definirmi l’ignorante gourmet”. Il suo mantra è “Io mangio tutto, tra due fette di pane”

Sofia, giovane e bellissima, è il suo esatto opposto, amante del gourmet. Durante il viaggio apprenderà, posterà sui suoi seguitissimi social – spesso annoiandosi – ma senza mai arrendersi. Intelligenza brillante, racconterà le curiosità che legano i luoghi al cinema e alla cultura. 

Si immergeranno tra le bellezze del posto, nei mercati, tra la gente del posto. Incontreranno esperti ciceroni che li guideranno alla conoscenza degli ingredienti di eccellenza, delle caratteristiche del territorio e i punti di forza delle filiere, raccontando la storia, gli aneddoti più ricercati. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Alla fine di ogni viaggio Sofia guiderà i giudici nella valutazione del panino preparato da Vittorio nella sua cooking station con gli ingredienti scovati.

Sono partiti da Milano a bordo di un veicolo elettrico. Durante il tragitto si ricaricheranno grazie al servizio Enel X Way: infatti utilizzando l’app saranno in grado di trovare subito il punto di ricarica disponibile più vicino consultando la mappa, scegliere la presa di ricarica veloce e monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento. 

Prima tappa delle riprese è Napoli tra il celebre mercato della Pignasecca, sui Monti Lattari e in cima al Vesuvio. Il team poi si sposterà a Caserta, per poi toccare Matera, Polignano, Palermo, Catania, Tropea e Cosenza per un totale di 8 puntate che andranno in onda a maggio su Food Network, realizzate da Big Bang Production.

“Mostreremo l’Italia, il paese più bello e più buono del mondo”, promettono Vittorio e la figlia Sofia. 

Ad accompagnare i protagonisti in questo peregrinare ci saranno Noova, Olio Torre Dieciventi, Birra Castello, le salse Ben Fatto di Vittorio Gucci, Love Load, Futility Design Exploration, Desalpes Bakery.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

TREND

Quest’anno, per tutti gli appassionati di birra e viaggi, arriva il concorso “Viaggia con BrewDog e WeRoad” pensato da BrewDog – il famoso e rivoluzionario birrificio scozzese – insieme a WeRoad – Travel...

TREND

Gise Caffè ha aperto la sua prima boutique monomarca a La Spezia. Posizionato nella maestosa via Cavour ad angolo con via Chiodo il flagship...

TREND

Arriva la Limited Edition KitKat Golden Champ, l’edizione limitata di KitKat presentata in occasione della Milan Games Week, un evento fondamentale per tutti i...

TREND

A rappresentare nel mondo il lato dolce della cucina italiana, candidata dall’Unesco a patrimonio dell’Umanità, c’è anche Amarena Fabbri: l’inimitabile delizia creata più di un...

TREND

La Jack Daniel Distillery presenta un’edizione limitata del suo iconico Tennessee Whiskey per celebrare la partnership con McLaren Racing. Questa edizione speciale del classico Old N.7 presenta un’etichetta e una confezione...

TREND

KitKat, con il suo spirito irriverente e il suo gusto inconfondibile è da sempre emblema del break. Dopo 12 anni dall’ultimo lancio di una...

-