Dopo il successo della campagna nazionale in cui Pepsi ha incoraggiato i suoi consumatori ad essere liberi di scegliere, prendendo decisioni con audacia e stabilendo le proprie regole, è arrivato il momento per il brand di segnare in modo indelebile la sua strada attraverso una nuova veste e un nuovo nome. È proprio da questa intuizione che Pepsi Max®,la cola dal massimo gusto e zero zucchero, lascia il posto a Pepsi Zero® che, mantenendo intatte tutte le caratteristiche di prodotto e garantendo agli affezionati consumatori il massimo gusto, si rinnova nel nome e dà vita ad una nuova immagine che permette di comprendere sin dal primo sguardo la sua principale qualità: quella di essere una cola zero zucchero.
“Questo innovativo cambiamento è frutto di un pensiero prospettico completamente rivolto ai nostri consumatori. Con questo nuovo nome ci poniamo infatti l’obiettivo di permettere all’utente finale di comprendere con facilità che Pepsi Zero® è la versione di Pepsi senza zucchero, senza però comprometterne il gusto che da sempre viene associato a questa ricettazione” dice Natalia Suazo, Marketing Director PepsiCo Beverages South Western Europe. “Il nostro obiettivo è chiaramente quello di aumentare sempre più il segmento dello sugar-free attraverso le nostre bevande carbonate e, in quest’ottica, Pepsi Zero® è senza dubbio il nostro fiore all’occhiello. Sarà infatti questo il prodotto su cui continueremo ad investire sempre più anche in termini di comunicazione”.
Pepsi Zero® è la rivoluzione del marchio che sigla l’inizio di una nuova era in cui confermarsi “la cola dal massimo gusto e zero zucchero” attraverso una strategia di mercato che parte dal nuovo nome per attivare nel tempo ulteriori importanti attività fisiche e digitali a supporto.
Oltre all’iconica referenza black di Pepsi Zero®, la linea Zero si estende anche alle due varianti di gusto Pepsi Max® Lime e Pepsi Max® Zero Caffeina che da oggi diventano Pepsi Zero® Lime e Pepsi Zero® Zero Caffeina.