Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

La storia di Salumificio Bordoni comincia nel 1964 ai piedi delle Alpi con una piccola macelleria di famiglia. Oggi, quella macelleria si è trasformata in un complesso industriale all’avanguardia, che si avvale di tecnologie di ultima generazione per unire l’amore per il passato e le tradizioni di una volta all’innovazione e alla sicurezza alimentare. La seconda e la terza generazione della famiglia portano avanti i valori che hanno caratterizzato la storia dell’azienda e che rappresentano la Bordoni del futuro: tradizione, qualità e arte del gusto.
Proprio per comunicare questi aspetti così importanti, l’azienda si è rivolta a JacLeRoi, con l’intento di sviluppare una nuova strategia di comunicazione a tuttotondo, che preveda in particolare le attività di rebranding, ufficio stampa, advertising, content management, social media e PR.

JacLeRoi, agenzia di Parma specializzata nella comunicazione e nel marketing food & wine, ha reinterpretato e sviluppato la nuova comunicazione digitale e tradizionale di Salumificio Bordoni, per permettere all’azienda di esprimere i suoi valori chiave ai suoi mercati di riferimento, sia italiani che esteri, sia HoReCa che GDO, sia dell’Away From Home che delle botteghe artigianali.
“La collaborazione con JacLeRoi coincide con un importante momento aziendale – commenta Barbara Bordoni (COO Salumificio Bordoni) – “il rinnovamento di Bordoni parte anche dalla comunicazione che deve raccontare la nostra storia per arrivare ai consumatori in modo sì incisivo ma anche caldo e conviviale… nel nostro stile. Oggi ci sentiamo i custodi di una tradizione antica che abbiamo il dovere di preservare e tramandare”

“L’arte della bresaola è frutto di affinamento e passione” commenta Matteo Navi (Art Director e Partner di JacLeRoi) “è un salume che ha la necessità di essere raccontato e comunicato per fare cultura di prodotto ed informare il consumatore su un alimento dalla storia preziosa e in perfetta linea con i trend di consumo attuali e futuri, sempre più incentrati su scelte healthy e salutari”

La storia di famiglia di Salumificio Bordoni viene così raccontata e valorizzata “rubando” il meglio dal passato e guardando verso il futuro con lucida consapevolezza con l’obiettivo di offrire un prodotto che non è solo un cibo ma è passione, famiglia e convivialità.

Related Post