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Mer. Nov 13th, 2024

Ringo nasce negli anni ‘60 e diventa subito un brand-icona con un posizionamento decisamente innovativo rispetto all’offerta più tradizionale. Sono le caratteristiche uniche degli snack Ringo, i loro formati e il legame del brand con il mondo dello sport a renderli uno dei prodotti da forno più amati da generazioni di italiani.

Il passare del tempo e il desiderio di intercettare i gusti mutevoli dei nuovi consumatori, più inclini a sperimentare le novità, hanno suggerito di avviare il progetto di riposizionamento di Ringo, rinnovando al contempo l’esperienza di gusto del suo prodotto più iconico.

“Ci è stato chiesto di restituire a Ringo quella personalità unica che ne ha fatto uno dei prodotti più amati di sempre. Dovevamo trovare il modo di ingaggiare un target divenuto molto eterogeneo e sottoposto a stimoli e interessi di ogni tipo, senza snaturare il brand e i suoi pillar storici,” spiega Christian Trabucco, Account Director.
“Per questo, abbiamo condotto un’analisi estesa sui gusti, gli interessi e le abitudini della GenZ e della Generazione Alfa, un vero e proprio viaggio nel mondo dei più giovani da cui abbiamo ricavato informazioni e dati utili a sviluppare il concept giusto”.

Il nuovo posizionamento di Ringo “Unique Together”, utilizzato anche nella campagna adv che è appena stata lanciata, è passato così attraverso il redesign del biscotto, che ha adottato una più accattivante dal carattere più “urban” e che gli ha regalato un’esperienza di gusto più coinvolgente anche grazie a uno strato di crema più generoso.

La nuova visual identity di Ringo si ispira alla nuova forma del biscotto, trasformando il segno grafico forte e dinamico nel protagonista assoluto del pack. Perché Ringo è un segno in cui riconoscersi. Un segno inclusivo e aperto cui si sprigiona energia creativa.

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