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Mer. Nov 13th, 2024

È impossibile resistere a un vortice di gelato così cremoso e croccante. È questo il concept strategico-creativo intorno a cui si sviluppa la campagna di comunicazione primaverile di McFlurry, l’iconico gelato di McDonald’s.

La campagna on air dal 12 aprile con il claim “Entra nel vortice della golosità” si compone di due soggetti. Uno è dedicato alla novità dell’anno di McDonald’s, McFlurry® Pistacchio, mentre l’altro racconta uno dei gusti più amati, McFlurry® Snickers.

La creatività, firmata Leo Burnett, gioca con gli ingredienti e con quella che da sempre è la caratteristica distintiva del prodotto, il suo irresistibile vortice.

Pistacchio

Snickers

La pianificazione media cross-channel, curata da OMD, presidierà TV, punto vendita, canali digitali e social, con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, che per declinare il vortice della golosità del McFlurry® Pistacchio coinvolgerà, da un lato un roster di creators TikTok, dall’altro il media partner ScuolaZoo che realizzerà alcuni contenuti ad hoc da veicolare su Instagram alla loro community.

CREDITS

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Filippo Ferraresso

Product Manager: Clarissa Riboldi

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Copywriter: Francesca Amadasi

Senior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Art Director: Arianna Perrone

Copywriter Intern: Daniela Tria

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Service: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Valentina Maturo

Junior Account: Eugenia Pasini

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco

Strategic Project Manager: Antonio Di Donato 

Social Customer Care: Barbara Schinco

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

TV Producer Coordinator: Federica Manera

TV Producer: Ascanio Capparoni

Casa di produzione: 360 FX

Executive producer: Antonella Scoliero

Producer cdp: Gabriele Giudici

Regia: Jacek Szymanski

Fotografia: Jacek Szymański

Editor: Claudio Macchitella x Laconic Talent Management

Post video: Prodigious

Head of post-production: Alfredo Beretta

Post produzione audio: 23HB

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

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