È impossibile resistere a un vortice di gelato così cremoso e croccante. È questo il concept strategico-creativo intorno a cui si sviluppa la campagna di comunicazione primaverile di McFlurry, l’iconico gelato di McDonald’s.
La campagna on air dal 12 aprile con il claim “Entra nel vortice della golosità” si compone di due soggetti. Uno è dedicato alla novità dell’anno di McDonald’s, McFlurry® Pistacchio, mentre l’altro racconta uno dei gusti più amati, McFlurry® Snickers.
La creatività, firmata Leo Burnett, gioca con gli ingredienti e con quella che da sempre è la caratteristica distintiva del prodotto, il suo irresistibile vortice.
Pistacchio
Snickers
La pianificazione media cross-channel, curata da OMD, presidierà TV, punto vendita, canali digitali e social, con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, che per declinare il vortice della golosità del McFlurry® Pistacchio coinvolgerà, da un lato un roster di creators TikTok, dall’altro il media partner ScuolaZoo che realizzerà alcuni contenuti ad hoc da veicolare su Instagram alla loro community.
CREDITS
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Filippo Ferraresso
Product Manager: Clarissa Riboldi
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Copywriter: Francesca Amadasi
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Art Director: Arianna Perrone
Copywriter Intern: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Valentina Maturo
Junior Account: Eugenia Pasini
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
TV Producer Coordinator: Federica Manera
TV Producer: Ascanio Capparoni
Casa di produzione: 360 FX
Executive producer: Antonella Scoliero
Producer cdp: Gabriele Giudici
Regia: Jacek Szymanski
Fotografia: Jacek Szymański
Editor: Claudio Macchitella x Laconic Talent Management
Post video: Prodigious
Head of post-production: Alfredo Beretta
Post produzione audio: 23HB
Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini