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Ven. Nov 22nd, 2024

Da sempre Coca-Cola crede nella forza della musica come strumento per unire le persone, un legame unico che si riconferma oggi nella collaborazione tra Coca-Cola e i Pinguini Tattici Nucleari, che di recente hanno presentato il nuovo singolo “Coca zero”. Coca-Cola presenta inoltre la playlist Spotify “Best Coke Ever?” che ripropone i brani che nella storia della musica hanno avuto un prezioso legame con il brand.

Il progetto si inserisce all’interno della campagna Best Coke Ever?, nata per invitare tutti a provare Coca-Cola Zero Zuccheri, e parte proprio con la collaborazione coi Pinguini Tattici Nucleari, che hanno di recente presentato il singolo “Coca zero”: un brano che invita a riflettere sul cambiamento e sui contrasti della società odierna, parlando di quei valori sociali che sono parte del DNA stesso di Coca-Cola. Un dialogo tra passato e futuro, uno scontro tra diverse generazioni di cui Coca-Cola Zero Zuccheri diventa simbolo, un esempio concreto di come gesti e sensibilità si evolvono nel tempo.

Coca zero è un pezzo che parla di cambiamento”, spiega infatti Riccardo Zanotti, volto e voce dei Pinguini Tattici Nucleari“È nato dal fatto che la Coca-Cola è sempre stata tra le mie bibite preferite, ma ultimamente mi sono reso conto che preferisco la Coca Zero, forse perchè sto crescendo o, forse, perché il mondo intorno a me sta cambiando. La canzone affronta svariati temi, dalla sostenibilità, al gender, alla religione, soffermandosi in modo particolare sulla modalità in cui le diverse generazioni si confrontano sui temi di oggi, di ieri e di domani.”

“Da sempre, noi di Coca-Cola crediamo che la musica sia uno strumento molto potente, in grado di veicolare nuovi messaggi e idee. Siamo fieri di collaborare con i Pinguini Tattici Nucleari all’interno di un progetto che parla dei tempi che cambiano” aggiunge Raluca Vlad, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Coca Zero è un brano che parla di evoluzione, di nuovi modi di pensare e vedere il mondo e siamo orgogliosi che Coca-Cola venga preso come esempio per descrivere questo cambiamento culturale e sociale”.

Coca Zero, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, è già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 31 marzo. La playlist Best Coke Ever? è invece disponibile, a partire da oggi, su Spotify e include alcune tra le hit più amate del panorama musicale italiano e internazionale. Le canzoni saranno inoltre accompagnate da alcuni contenuti audio esclusivi redatti dai Pinguini Tattici Nucleari per commentare la playlist e il legame tra la musica e Coca-Cola.

  • Pinguini Tattici Nucleari, Coca Zero
  • Pinguini Tattici Nucleari, Pastello bianco
  • The Clash, Charlie don’t surf
  • Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, Mille
  • Canova, Santamaria
  • Rocco Hunt, Ti volevo dedicare
  • Michael Jackson, Come together
  • The Killer, Runaway Horses
  • Massive Attack, Five-man army
  • Bod Dylan, When I paint my masterpiece
  • Rocco Hunt, Cuore rotto
  • Gazzelle, Vita paranoia
  • Clementino, Alleluia
  • Lana Del Rey, Hawaiian tropic
  • Mara Sattei, Occhi stelle 
  • Coez, Mi sono perso
  • Giorgio Poi, Il tuo vestito bianco
  • Caetano Veloso, Alegria alegria
  • Alex Britti, La Vasca
  • Dargen D’Amico, Dello stesso colore
  • Caitlyn Smith, Put me back together
  • Elio e Le Storie Tese, Supergiovane
  • Annalisa, Movimento lento
  • The Beatles, Come together
  • Lana del Rey, Cherry
  • The kinks, Lola
  • Pulp, Common People
  • The Andrews Sisters, Rum and Coca Cola
  • Coca-Cola, I’d Like to Buy the World a Coke
  • Frammenti, Coca-Cola e Bacardi
  • Gigliola Cinguetti, Rhum and Coca Cola
  • Julio Iglesias, Ron y Coca Cola
  • Vasco Rossi, Bollicine

Il lancio della playlist verrà supportato da una campagna media su Spotify attraverso formati audio, video e display, oltre che attraverso le principali piattaforme social: Facebook, Instagram e Tik Tok. In contemporanea al lancio della playlist, partirà anche la comunicazione della campagna “Best Coke Ever?” dedicata a Coca-Cola Zero Zuccheri. La campagna vivrà attraverso formati video e display pianificati in programmatic e sui principali canali social (Facebook e Instagram).

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