Gruppo Bauli vittorioso alla prima edizione del Premio Film Impresa, iniziativa realizzata da Unindustria Lazio volta a premiare le aziende che hanno scelto di raccontarsi attraverso il linguaggio cinematografico. L’inaugurazione si è tenuta nel corso delle giornate del 12 e 13 aprile presso la Casa del Cinema a Roma.
Nello specifico, la giuria, presieduta dal regista Paolo Genovese, ha riconosciuto ieri all’azienda il premio Miglior Film d’Impresa Area Narrativa per il docufilm Bauli, da 100 anni creatori di bontà, realizzato per raccontare la storia centenaria del Gruppo Bauli fin dalla sua fondazione, con le interviste al Presidente Michele Bauli, terza generazione alla guida dell’azienda, e a tutte le persone che ogni giorno contribuiscono al successo della stessa.
Il film è stato realizzato per TimVision dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 per TimVision,ed è stato diretto dal regista Riccardo Struchil, già firma di importanti progetti e collaborazioni con tanti volti noti dello spettacolo. L’iniziativa nasce per la celebrazione di alcune delle più grandi aziende italiane che TIM Enterprise supporta nel percorso di innovazione.
“Siamo onorati di ricevere questo premio prestigioso e ringraziamo Riccardo Struchil, Next14 e TimVision per essere riusciti a raccontare la nostra storia, i nostri valori e la nostra identità con così tanta passione – commenta Roberto Bellinzona, Marketing Director del Gruppo Bauli –. Crediamo che il mezzo cinematografico sia estremamente potente ed è per questo che lo abbiamo scelto come strumento narrativo del percorso che ha portato Bauli da piccolo laboratorio artigianale a eccellenza italiana leader nel settore dolciario. Celebrare un traguardo storico come il nostro centesimo anniversario è stata un’esperienza intensa ed emozionante e ottenere oggi questo importante riconoscimento, per il modo in cui lo abbiamo raccontato, ci rende immensamente orgogliosi.”
Credits:
Regia: Riccardo Struchil
Fotografia: Massimo Costanzi
Soggetto: Matteo Scortegagna
Sceneggiatura: Barbara Ferrand, Raffello Pavesi
Account Manager: Sabrina Astuto