L’impegno ambientale di Mutti continua con un nuovissimo oggetto 100% green, nato da un’idea di McCann che coordina il progetto e supporta il brand nel suo percorso sostenibile.
Si tratta di “The Watering Cap”, uno speciale tappo studiato ad hoc per l’iconica bottiglia in vetro di Mutti, che acquisisce una seconda vita diventando un irrigatore d’acqua per le piantine domestiche.
Più di un tappo, una vera e propria soluzione di design che trasforma un oggetto inutile, come la bottiglia una volta aperta e usata, in qualcosa di utile all’infinito.
Il progetto “The Watering Cap” è stato realizzato con una stampante 3D, in plastica riciclata e riciclabile. Inoltre, è stato progettato per regolare il flusso dell’acqua e soddisfare così diverse esigenze delle piante.
Una soluzione green, semplice quanto innovativa, pienamente allineata con i nuovi trend in materia di design sostenibile.
I primissimi prototipi di “The Watering Cap” sono stati regalati ai vincitori di Play&Pick: un gioco online lanciato da Mutti in partnership con Wired, che si sviluppa in quattro livelli, ognuno incentrato su un tema della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta.
Credits
McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Head of Creative, McCann Live: Daniele Baglioni
Copywriter: Eleonora Dini
Art Director: Vittorio Giordano
Motion Designer: Federica Beltrami
Social Media Manager: Nicola Chiappinelli
Account Director: Chiara Mariotti
Account Junior: Margherita Lontaro
Strategic Planner: Ornella Messina
Operation Manager, McCann Live: Silvia Parise
Design partner: Forbicioni Studio
Mutti
Chief Marketing Officer: Marcello Gelo
Marketing Manager Italy, South Europe, Overseas: Barbara Mantovi
Senior Brand Manager Italy & South Europe: Maria Teresa Donnadio