Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Mutti e McCann presentano “The watering cap”, nuovo progetto di design sostenibile

“Un oggetto di Design in più, per un rifiuto in meno” è il messaggio principale del progetto.

L’impegno ambientale di Mutti continua con un nuovissimo oggetto 100% green, nato da un’idea di McCann che coordina il progetto e supporta il brand nel suo percorso sostenibile. 

Si tratta di “The Watering Cap”, uno speciale tappo studiato ad hoc per l’iconica bottiglia in vetro di Mutti, che acquisisce una seconda vita diventando un irrigatore d’acqua per le piantine domestiche. 
Più di un tappo, una vera e propria soluzione di design che trasforma un oggetto inutile, come la bottiglia una volta aperta e usata, in qualcosa di utile all’infinito.

Il progetto “The Watering Cap” è stato realizzato con una stampante 3D, in plastica riciclata e riciclabile. Inoltre, è stato progettato per regolare il flusso dell’acqua e soddisfare così diverse esigenze delle piante.
Una soluzione green, semplice quanto innovativa, pienamente allineata con i nuovi trend in materia di design sostenibile.


I primissimi prototipi di “The Watering Cap” sono stati regalati ai vincitori di Play&Pick: un gioco online lanciato da Mutti in partnership con Wired, che si sviluppa in quattro livelli, ognuno incentrato su un tema della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta.



Credits

Advertisement. Scroll to continue reading.

McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Head of Creative, McCann Live: Daniele Baglioni

Advertisement. Scroll to continue reading.

Copywriter: Eleonora Dini

Art Director: Vittorio Giordano

Motion Designer: Federica Beltrami

Social Media Manager: Nicola Chiappinelli

Account Director: Chiara Mariotti

Advertisement. Scroll to continue reading.

Account Junior: Margherita Lontaro

Strategic Planner: Ornella Messina

Operation Manager, McCann Live: Silvia Parise

Design partner: Forbicioni Studio

Mutti

Advertisement. Scroll to continue reading.

Chief Marketing Officer: Marcello Gelo

Marketing Manager Italy, South Europe, Overseas: Barbara Mantovi

Senior Brand Manager Italy & South Europe: Maria Teresa Donnadio

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-