Ritter Sport, azienda famigliare da quattro generazioni, famosa per il suo cioccolato quadrato, pratico e buono, affianca il Trento Film Festival anche nella sua 71esima edizione, prevista nel capoluogo Trentino dal 28 aprile al 7 maggio.
Il forte legame con la montagna e il rispetto per l’ambiente da sempre accomunano le due realtà che quest’anno, per rendere ancora più tangibile questa sinergia, hanno istituito il Premio Speciale Ritter Sport.
Il Premio celebra l’emozione e la gioia di vivere la montagna e verrà assegnato proprio all’opera che meglio esprime l’emozione che solo l’ambiente montano sa regalare, unendo avventura, scoperta e spirito di condivisione.
La Giuria designata per il conferimento del Premio è costituita da personalità diverse, ma accomunate da uno spiccato legame con la montagna: Leonardo Bizzaro, giornalista; Fabio Pasini, fotografo e filmmaker; Marika Ciaccia di @my_life_in_trek; Marco Camandona, alpinista; Luca Pettarelli, illustratore; Elena Marinoni di Rifugi di Lombardia, insieme a una rappresentanza del Team Ritter Sport.
In occasione della Kermesse, inoltre, nella cornice di Montagnalibri in Piazza Duomo, saranno esposti gli scatti vincitori del contest instagram #montagnegolose indetto la scorsa estate da Ritter Sport e Rifugi di Lombardia. Istantanee che raccontano l’emozione di vivere la montagna attraverso diversi temi (tramonti, laghi alpini, trekking, fauna, alba, vetta, amicizia, notti stellate, sapori autentici, libertà, flora, rifugio del cuore).
Il Trento Film Festival è una delle più longeve manifestazioni nazionali in ambito cinematografico e premia i migliori documentari, film di fiction e cortometraggi che hanno per scenario la montagna, promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori.