Sempre più persone sono attente alla propria alimentazione e cercano prodotti salutari, senza zucchero, low carb e adatti alla chetogenica. Anche il diabete sia di tipo 1 che 2 sta aumentando esponenzialmente in Italia. Nel nostro paese, infatti, oltre 3,5 milioni di persone hanno il diabete e il trend mostra un lento aumento negli ultimi anni. Questo è emerso dai dati inseriti nella Relazione al Parlamento 2021 sul diabete mellito, elaborata dagli esperti del Ministero della Salute.
Pinkfoodshop.it è il primo negozio online italiano specializzato in alimenti dietetici senza zucchero, low carb, per la dieta chetogenica e ipocalorici. La maggior parte degli alimenti proposti sono adatti ai diabetici e collaborano anche con una nutrizionista esperta in diabetologia.
Con grande cura e attenzione agli ingredienti, i prodotti vengono selezionati e sono provenienti da tutto il mondo proprio per offrire una ampia gamma di scelta che possa andare incontro a tutte le esigenze e gusti. Sono prodotti adatti a chi è a dieta e vuole dimagrire, per chi sceglie di intraprendere una alimentazione differente per motivi di salute o anche solo per alimentarsi in modo più sano e leggero ma senza per questo rinunciare al gusto.
La filosofia aziendale si basa sul concetto che l’alimentazione abbia un ruolo fondamentale per la salute ma rappresenta anche uno dei piaceri della vita.
Se fino a qualche anno fa soffrire di un’intolleranza alimentare, diventare vegani o decidere di seguire una dieta particolare voleva dire doversi accontentare di piatti tristi e noiosi oggi per fortuna non è più così, esistono prodotti buonissimi e golosi anche per chi segue un’alimentazione “speciale”.
Pinkfoodshop è nato nell’ottobre del 2020 con l’idea di offrire alimenti speciali per intolleranze, vegani e dietetici. Dopo 6 mesi, però, si sono resi conto che per poter essere sostenibile il loro progetto avrebbero dovuto ampliare anche ad alimenti dietetici e quindi senza zucchero, a ridotto contenuto di carboidrati e adatti alla dieta chetogenica.
Il team dell’azienda è composto da Barbara, ideatrice e forza trainante del progetto che si premura quotidianamente di offrire ai suoi clienti prodotti innovativi e non sempre già presenti in Italia con un approccio familiare all’azienda. Nicola è socio e marito di Barbara che ha messo a disposizione dell’azienda le sue competenze in ambito informatico, del commercio, della vendita e logistica. Emanuela è l’esperta di cibo salutista nonché mamma di Barbara.
Un e-commerce adatto a qualunque tipo di alimentazione ma con particolare attenzione all’assunzione di zucchero che la sua riduzione nella dieta è scientificamente provato apportare benefici non indifferenti anche in caso di patologie. Perché è proprio l’alimentazione ad avere un ruolo fondamentale nel benessere non solo fisico ma anche mentale ed è quindi importante prestare attenzione a ciò che si mangia.