Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

“¡Marte! For Another Planet”. Con il caffè che cresce su Marte, Lavazza sensibilizza sul rispetto per il nostro pianeta

Lavazza, l’azienda italiana leader nella produzione di caffè, presenta ¡Marte! For Another Planet: un caffè che cresce su Marte. In realtà, non esiste ancora, ma il suo nome richiama in modo scherzoso la gamma dei prodotti ¡Tierra! di Lavazza, allo scopo di sensibilizzare le persone sull’importanza del rispetto per il nostro pianeta. Il progetto, lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Terra, prevede un video di presentazione del prodotto che intende sottolineare l’impegno di Lavazza nella formazione dei coltivatori di caffè, ponendo l’accento sulle procedure agricole sostenibili e sulla salvaguardia dell’unico pianeta sui cui questa pianta cresce: la Terra.

La digital activation porta gli utenti su Marte mostrando chicchi rossi che appaiono coltivati in un ambiente marziano. Proprio quando ¡Marte! sembra reale, il video svela che si tratta di una possibilità ancora remota. La nuova campagna, che gioca su suspence e ironia, vuole ribadire il sostegno di Lavazza ai coltivatori di caffè attraverso la promozione di buone pratiche agricole per contrastare le conseguenze del riscaldamento globale, con l’auspicio che questo scenario extra-terrestre non diventi realtà in tempi brevi.

Il progetto ¡Marte! For Another Planet fa parte di una strategia di comunicazione full digital ideata da Publicis Italy / Le Pub e segue la visione di Lavazza nel privilegiare il patrimonio economico, umano, ambientale e culturale dei Paesi con cui lavora. Negli anni, il Gruppo ha messo in atto un piano d’azione completo, che comprende anche la riduzione dell’impronta di carbonio, mentre attraverso la Fondazione Lavazza promuove pratiche agricole sostenibili e supporta iniziative all’insegna della sostenibilità e della responsabilità economica, sociale e ambientale all’interno delle comunità caffeicole locali in tutto il mondo.

L’attenzione alla sostenibilità fa parte del percorso aziendale di Lavazza. Coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibili al rispetto dell’ambiente, attraverso una comunicazione originale e innovativa, è la strategia che ci distingue da anni. – Commenta Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director del Gruppo Lavazza – Con questa campagna digitale, lanciata nella Giornata Internazionale della Terra, abbiamo voluto giocare con il nostro pubblico, attraendolo su un territorio inaspettato, extraterrestre, al fine di promuovere messaggi di responsabilità sociale e condivisione di buone pratiche, due attività che Lavazza porta avanti da tempo.”

Da gennaio 2023, a seguito di una gara, Le Pub è stata ufficialmente nominata partner globale per la strategia e le attività social di Lavazza.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Siamo entusiasti e onorati di collaborare con uno dei brand italiani più conosciuti al mondo. Il Gruppo Lavazza ha una ricca storia di eccellenza fatta di innovazione costante e di slanci verso il futuro, ed entrambi condividiamo questa affinità di valori. ¡Marte! For Another Planet è la testimonianza della forza dell’intuizione creativa nel trovare nuove modalità di connessione con le persone e i consumatori, partendo da insight rilevanti per raccontare con autenticità e immediatezza le iniziative sostenibili portate avanti dal brand.”aggiunge Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy.

La campagna globale sarà live sulle piattaforme digital e social del brand a partire dal 22 aprile, in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale della Terra. Per saperne di più sulle iniziative di sostenibilità di Lavazza e sull’attivazione di ¡Marte!: lavazza.it.

https://youtu.be/7QvcOe7P_uo

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Promuovere rete di mercati contadini in ogni Paese del mondo per contrastare la fame e l’insicurezza alimentare che colpiscono ben 735 milioni di persone...

SOSTENIBILITÀ

Rio Mare,brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione...

CLASSIFICHE

Parmalat Educational, divisione di Parmalat e parte di Lactalis Italia ha decretato i vincitori del concorso didattico 2023/2024 “AVANZI CON GUSTO!” e, in occasione della fine dell’anno...

SOSTENIBILITÀ

Wonderful Pistachios&Almonds sta lanciando in questi giorni in Europa una nuova confezione in plastica riciclabile per la sua vasta gamma di prodotti a base...

SOSTENIBILITÀ

Too Good To Go, il più grande marketplace mondiale delle eccedenze alimentari, festeggia il primo anno di Box Dispensa, la soluzione nata per contrastare lo...

SOSTENIBILITÀ

Pam Panorama continua il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente: consapevole dell’importanza di proteggere il nostro pianeta per le generazioni future, la Storica Insegna...

-