Breaking
Mer. Nov 13th, 2024

Ogni giorno in ogni parte del mondo sono molte le persone che si impegnano con piccole e grandi azioni per la salvaguardia del nostro pianeta. Proprio come in quel 22 aprile 1970, quando 20 milioni di americani si mobilitarono per una manifestazione a difesa della Terra. Da allora ogni anno, il 22 aprile si celebra l’Earth Day, una giornata per riflettere sullo stato di salute del pianeta e mettere in pratica azioni concrete per contribuire al cambiamento.

Sostenitore attivo di questo cambiamento è SodaStream, brand leader nell’acqua frizzante fai da te, che da sempre si impegna a livello globale nella lotta alla plastica monouso.

Un impegno che oggi permette al brand di celebrare la Giornata della Terra annunciando che nel 2022, grazie all’aiuto dei suoi consumatori in tutto il mondo, sono stati risparmiati 5 miliardi di bottiglie di plastica monouso. Il messaggio, presentato oggi con una campagna video diffusa sui canali social del brand e promosso su Vanity Fair e su Corriere, invita le persone a unirsi alla sua missione per fare la differenza, riducendo i rifiuti di plastica monouso.

La visione di SodaStream mira a cambiare il modo di bere bevande, mettendo le persone in condizione di fare scelte migliori non solo per se stesse ma anche per il pianeta” ha dichiarato Eyal Shohat, CEO di SodaStream: “Un gasatore SodaStream consente di risparmiare migliaia di bottiglie di plastica monouso e, grazie ai nostri consumatori in tutto il mondo, siamo riusciti a risparmiarne più di 5 miliardi nell’ultimo anno“.

L’impegno di SodaStream a livello globale si conferma anche a livello locale con l’avvio della collaborazione con Plastic Free, onlus nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sull’impatto dell’inquinamento della plastica monouso, che vede le due realtà fare squadra in un tour da nord a sud dell’Italia, articolato in tre appuntamenti di pulizia ambientale: il primo il 4 giugno lungo il litorale genovese per celebrare la Giornata mondiale dell’ambiente, il secondo in calendario a luglio destinazione Porto Tolle, in provincia di Rovigo nel Parco del Delta del Po e l’ultimo il 1. ottobre lungo il litorale romano in occasione del Sea & Rivers Day di Plastic Free. Un percorso lungo lo Stivale che ha lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere attivamente cittadini e istituzioni per un obiettivo comune: raccogliere almeno 10.000 kg di plastica e rifiuti. 

La collaborazione con Plastic Free si declina anche in una campagna di comunicazione dedicata – attiva da aprile a settembre- sia sui canali social che nei principali punti di vendita in Italia in cui SodaStream è presente, con materiali personalizzati per sensibilizzare i consumatori sul crescente problema dell’inquinamento da plastica.

In questa importante giornata siamo felici di poter annunciare l’avvio della collaborazione con Plastic Free, che ci auguriamo coinvolgerà un grande numero di cittadini, uniti per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati e, perché no, per superarlo! Da sempre SodaStream ha un unico scopo: fare la propria parte attraverso piccole, grandi azioni in grado di innescare il cambiamento” ha commentato Petra Schrott, Marketing Director di Sodastream Italia.

“Una collaborazione che si traduce in tantissime attività pratiche e concrete, dimostrazione che imprese e cittadini assieme possono perseguire davvero il bene del Pianeta -le fa eco Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus – Siamo felicissimi di essere al fianco di realtà come SodaStream che, con prodotti e idee, si impegnano quotidianamente nella riduzione dell’utilizzo della plastica, il cui inquinamento è divenuto oramai un problema su scala mondiale”.

Related Post