Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi è la nuova testimonial della campagna 5×1000 di Frolla Microbiscottificio

La food star supporterà la cooperativa che promuove l’inclusione sociale. Nasce anche una nuova ricetta: un biscotto al pomodoro

Benedetta Rossi è la nuova testimonial di Frolla Microbiscottificio.
Benedetta Rossi è la nuova testimonial di Frolla Microbiscottificio.

 Benedetta Rossi è la nuova testimonial di Frolla Microbiscottificio. Una collaborazione made in Marche che ha come obiettivo quello di supportare la cooperativa sociale –  che dà lavoro a 20 ragazzi disabili – nella campagna 5×1000. Nello specifico, chi donerà a Frolla finanzierà progetti di autonomia e inclusione lavorativa.

La cooperativa marchigiana produce biscotti di alta qualità, apprezzati da tutti. Per l’occasione, Benedetta Rossi ha ideato una ricetta di un biscotto diverso dal solito, al pomodoro, che è possibile scaricare dalla pagina Frolla dedicata al 5×1000. Frolla Microbiscottificio ha da poco avviato il progetto CioccoFrolla, aprendo di fatto al mondo della cioccolateria. Un ampliamento che ha favorito l’inclusione di altri due ragazzi. Tra le altre attività, il Frollaup, un master che promuove la formazione degli imprenditori sociali del domani e che alla prima edizione ha visto una grande partecipazione di giovani con il desiderio di formarsi per avviare nuove imprese.

Nel 2021, Frolla ha vinto il premio “Cittadino Europeo” per la volontà di offrire opportunità di inclusione sociale e lavorativa ai disabili. Il premio, dal valore simbolico, è stato consegnato a Bruxelles e il biscottificio ha conquistato la vittoria per l’Italia.

“Da quando ho conosciuto Frolla, ho scoperto che il mondo può essere cambiato con dolcezza” – commenta Benedetta Rossi -. “Qui ho conosciuto 20 ragazzi con disabilità che sfornano semplici biscotti ma realizzano i loro sogni. La loro allegria, simpatia e voglia di vivere mi hanno contagiato e fatto sentire a casa. Per continuare a sognare con loro – prosegue la food star marchigiana – c’è bisogno di tanto aiuto e farò il possibile per far crescere ancor di più questa realtà splendida.

“Con Benedetta c’è un rapporto bellissima, ha una grande sensibilità” – commenta Jacopo Corona, co founder di Frolla-. “La ringraziamo per essere al nostro fianco e speriamo di poter contare sul supporto di tante persone per realizzare nuovi progetti nuovi sogni di questi ragazzi. Negli ultimi mesi abbiamo ampliato la famiglia integrando due nuovi ragazzi, speriamo di poter dare la possibilità ad altre risorse di entrare a far parte del mondo Frolla”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-