TheFork, la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa, annuncia oggi l’ingresso in azienda di Carlo Carollo nel ruolo di Country Manager per l’Italia. Il manager succede a Damien Rodière, che in qualità di General Manager continuerà ad occuparsi dei mercati dell’Europaoccidentale e meridionale. Obiettivo della nomina, accelerare ulteriormente la già eccellente crescita dell’Italia, principale mercato dell’azienda.
In questa nuova posizione, Carollo supporterà tutti gli aspetti del business di TheFork con l’obiettivo di guidarla verso una espansione strategica della propria presenza sul mercato nazionale, supportando al contempo il consolidamento dell’attività sul territorio.
Carollo porta in TheFork oltre 20 anni di esperienza in ruoli dirigenziali in aziende multinazionali come Samsung, Microsoft e McKinsey. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, dove si è occupato principalmente di marketing e vendite per ben 10 anni, per poi passare in McKinsey & Company nelle vesti di Engagement Manager. Sviluppa poi un’approfondita conoscenza del mercato della tecnologia di consumo, occupando posizioni di rilievo che prevedono anche la responsabilità di mercati esteri in Microsoft (Consumer & Devices Group Leader – Med Cluster Italy, Greece, Cyprus, Malta) e Samsung (prima come VP Sales & Marketing Mobile Europe – Deputy Head of ETO, poi come VP of IT & Mobile Italy). Il suo più recente impiego l’ha visto nelle vesti di General Manager di Amplifon Italia.
“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura in TheFork. Sono rimasto colpito dal business model win-win di questa realtà, e sono pronto a contribuire alla crescita dell’azienda, cogliendo tutte le opportunità che si presenteranno e impegnandomi a crearne di nuove. Abbiamo traguardi ambiziosi e li raggiungeremo ponendo grande attenzione nei confronti delle persone: clienti, partner, team di lavoro. Credo fortemente che in un contesto in cui tutti sono soddisfatti, si generi grande valore”, ha dichiarato Carlo Carollo.
In qualità di Country Manager per l’Italia, Carollo lavorerà a stretto contatto con Damien Rodière.“L’Italia è uno dei principali mercati per TheFork. È continuamente in crescita e il riscontro che otteniamo costantemente da partner e utenti ci dà ragione di credere che esiste ancora un margine importante per un’espansione sana e solida del brand. Avere Carlo a bordo, che conosce bene la cultura e il mercato italiano e ha grandi doti di leadership, insieme ad un pensiero e un approccio strategico incentrato sul cliente, ci rende davvero entusiasti”, ha commentato Almir Ambeskovic, Ceo di TheFork.