Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Per l’estate Cornetto lancia le limited edition Desire, Freedom e Joy in collaborazione con tre giovani chef

Cornetto, il brand iconico di gelato simbolo dell’estate da vivere, presenta la sua nuova campagna 2023 “Cornetto Summer Emotions” e le tre limited edition, DESIRE, FREEDOM e JOY.

Per celebrare l’unicità del brand e la sua capacità di trasformare ogni momento in un’esperienza indimenticabile, Cornetto ha creato tre limited editionDESIRE, FREEDOM e JOY – che raccontano le emozioni e le sensazioni legate alla stagione estiva. Ognuno dei tre nuovi prodotti è dedicato a un’emozione particolare, in collaborazione con tre giovani chef di fama internazionale. Tre ricette esclusive e originali che esaltano il gusto e la qualità degli ingredienti, per regalare al palato sensazioni uniche e raccontare una storia originale e speciale.

Cornetto Desire è il primo nuovo cornetto della stagione e porta la firma esclusiva di Roberto Godi, chef del ristorante Desco di Milano, dove è stata presentata la nuova campagna 2023. La creazione dello chef Godi esprime il “desiderio” di estate, di sole, di mare. Una cialda croccante al cacao che racchiude un cremoso gelato alla nocciola delicatamente salata, una deliziosa salsa all’amarena e la mitica punta bianca. Un fantastico mix di sapori, che stimolano i sensi e fanno venire voglia di estate…perché l’estate comincia quando inizi a desiderarla!

desire

Il secondo capitolo della nuova limited edition è Cornetto Freedom, l’opera di Solaika Marrocco, chef del Primo Restaurant di Lecce, una stella Michelin. Una ricetta che celebra la libertà di vivere le emozioni fino in fondo, senza limiti. Una cialda aromatizzata al caffè che nasconde l’iconica punta al cacao, una crema di gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè, tutto coronato da gelato alla nocciola e noccioline caramellate. Una ricetta esclusiva i cui sapori esprimono la passione e l’audacia di chi ama la libertà.

L’ultimo capito che chiude la trilogia di emozioni e sensazioni legate all’estate è Cornetto Joy, una creazione di Juan Camilo Quintero, Executive Chef dell’Hotel Borgo San Felice, una stella Michelin. Cornetto Joy rappresenta la gioia di condividere momenti felici, l’essenza dell’estate. Una cialda aromatizzata al cocco con interno di gelato al gusto di dulce de leche e una salsa di caramello e mango coronati da petali di cocco, e la punta al cacao per gustarsi il finale! Un bouquet di sapori delicati e profumati che evocano la naturalezza, la bellezza e la gioia del vivere insieme la stagione più attesa dell’anno.

La campagna Cornetto Summer Emotions al via ad aprile 2023 invita a scoprire le nuove limited edition e a vivere un’estate all’insegna di sensazioni uniche e speciali.

“Il 2023 di Cornetto rappresenta un anno ricco di emozioni: abbiamo voluto regalare a tutti gli amanti del brand, tre prodotti disegnati per raccontare tre storie e tre sensazioni uniche”, ha affermato Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia. “Desire, Freedom e Joy sono la nostra interpretazione dell’estate e non vediamo l’ora di condividerli con tutti a partire da ora”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

NOVITÀ

È sempre un buon momento per concedersi una pausa rinfrescante e lasciarsi avvolgere dalla cremosità e dal sapore di un gelato artigianale: quest’estate coccolatevi...

NOVITÀ

La Fondazione Pastificio Cerere, spazio di produzione artistica, centro di scambio culturale e di incontro per artisti e curatori, celebra vent’anni dalla sua istituzione con due mostre, a...

NOVITÀ

Il 18 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Sushi, una pietanza tipica giapponese che è diventata molto popolare anche in Italia. Con la...

NOVITÀ

Super Stella, Conchiglia Verde, Moneta, Super Fungo e Fiore di Fuoco: HARIBO e Nintendo hanno trasformato alcuni personaggi del mondo di Super Mario in golose e divertenti caramelle gommose ai...

NOVITÀ

SG Marketing Agroalimentare, società di consulenza di marketing, annuncia l’avvio della terza edizione della stagione estiva della campagna “BE FRUITY!”, un progetto ambizioso volto a...

NOVITÀ

ComeHome, l’app che sfrutta l’online per vivere al massimo la propria vita offline, è entusiasta di annunciare una nuova ed entusiasmante collaborazione con Jack Daniel’s,...

-