L’integrazione fra la piattaforma di delivery e le funzionalità della start-up FinTech permetterà agli utenti di effettuare piccole donazioni sugli ordini in-app per supportare iniziative benefiche promossi da enti che operano nel terzo settore.
Nello specifico, in fase di checkout, sarà possibile per i clienti arrotondare la differenza in centesimi sul totale ordine alla cifra successiva, donandola direttamente alle iniziative messe in campo dei vari operatori, oppure, in alternativa, selezionare un importo a scelta.
Cents, inoltre, metterà a disposizione di Alfonsino la propria rete di partner, che può contare, oggi, su oltre 40 realtà attive sia su scala nazionale, sia in ambito internazionale, tra cui: associazioni di volontariato, cooperative e imprese sociali, organizzazioni non governative e società di mutuo soccorso.
La visione condivisa tra le due società vede il potenziale per aiutare le organizzazioni del terzo settore nella digitalizzazione delle loro operazioni di raccolta fondi, così da raggiungere un maggior numero di persone vulnerabili e rispondere in maniera efficace alle sfide emergenti all’interno del citato comparto.
“Siamo davvero entusiasti di poter partire con questo progetto” – ha commentato Carmine Iodice, CEO di Alfonsino – “L’inizio di questa collaborazione rappresenta per noi il primo passo verso la creazione di un servizio di logistica hyper-local dedicato a chi opera nel terzo settore, avente come obiettivo finale quello di arrivare a supportare in maniera olistica progetti benefici e di ricerca su scala sempre maggiore, comprendendo le attività di ONG, fondazioni di beneficenza e imprese sociali.”