Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Race for the cure: Italy Food Porn corre per le donne

Si è conclusa domenica 7 maggio 2023, la Race For The Cure, evento simbolo della Komen Italia, a sostegno della lotta contro i tumori al seno in Italia e nel mondo. Italy Food Porn, azienda verticalizzata nel food, leader in Italia nell’Influencer marketing, ha preso parte alla corsa organizzata a Roma. La manifestazione, infatti ha avuto inizio il 4 maggio nella Capitale e sarà replicata anche in altre 5 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Napoli e Matera.

Il team di Italy Food Porn ha deciso di correre affianco alle protagoniste della Race For The Cure: le donne “in rosa”, che stanno affrontando o hanno affrontato il cancro al seno e che con la loro speciale maglia rosa hanno manifestato, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Un forte messaggio di incoraggiamento per le 56.000 donne che ogni anno, in Italia, si confrontano con la malattia e che anche la nostra azienda ha deciso di sostenere. 

Il Circo Massimo si è trasformato in un vero e proprio Villaggio della Salute, in cui è stato possibile effettuare esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica. Inoltre, ogni giorno dalle ore 10 alle 20, negli oltre 100 stand, è stata data la possibilità di partecipare gratuitamente ad attività di sport, fitness, sana alimentazione, benessere psicologico, intrattenimento ed a conferenze sui temi della salute e della prevenzione. Grazie a questa manifestazione sociale, negli ultimi 23 anni, è stato possibile avviare oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza del tumore al seno.

Italy Food Porn da sempre si interessa ad iniziative benefiche che pongono l’attenzione su temi delicati come quello della Race for The Cure. “Non potevamo tirarci indietro in un’occasione del genere”, ha commentato Matteo Di Cola imprenditore digitale e co-fondatore dell’azienda

Il Food Porn per noi è qualcosa di bello da vedere e buono da mangiare, non qualcosa di grasso o nocivo per la salute. Anche una burrata, un buon prosciutto crudo o una mozzarella di bufala possono essere Food Porn. Il segreto non sta negli ingredienti ma nella quantità e nell’equilibrio. Con la partecipazione della nostra azienda alla manifestazione, vogliamo dimostrare che non sponsorizziamo solo ‘cibo spazzatura’, ma il nostro team è molto attento alla cura della persona e al benessere psico-fisico, ha concluso Di Cola. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ad ogni iscrizione del nostro team è corrisposta una donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile di Komen Italia e di altre associazioni su tutto il territorio nazionale. Così, i colori di Italy Food Porn si sono uniti e hanno sfilato con quelli della lotta al cancro. Sosteniamo la causa a 360° perché il benessere passa anche dall’alimentazione, fondamento di una vita in forze ed in salute

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

SOLIDARIETÀ

Acqua Vitasnella, storico brand di Ferrarelle Società Benefit, conferma la sua vicinanza alla comunità LGBTQIA+ in occasione del Pride Month, celebrato internazionalmente nel mese...

-