Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Dopo i campi di Miami, Washington, Cincinnati e Indian Wells, Veroni, storico salumificio emiliano rinomato nel mondo per i suoi salumi di alta qualità, conquista la “terra rossa” degli Internazionali BNL d’Italia, torneo giunto alla sua 80esima edizione. Dall’8 al 21 maggio, l’azienda di Correggio sarà fornitore ufficiale del torneo di tennis, evento di punta del panorama sportivo italiano e internazionale, che quest’anno prevede un calendario senza precedenti con oltre 300 match e il doppio dei campioni in azione.

Anche lo spaziodedicato all’evento si ingrandisce: è proprio qui che Veroni prevede di creare un’esperienza di intrattenimento e food experience 100% made in Italy che ha come protagonista l’alta qualità dei suoi salumi: prosciutto crudo, mortadella e i kit BrioBrain, l’innovativa colazione salata lanciata dall’azienda nel 2022.

Per prima cosa l’area food degli Internazionali ospiterà la Veroni Lounge, area brandizzata “grab & go” dove i visitatori potranno acquistare esclusivi panini farciti con i salumi affettati al momento e degustare un aperitivo accompagnato da un’attenta selezione di vini rossi, bianchi e bollicine. Non solo. Tante le proposte di assaggio pensate durante il torneo: dalle aree hospitality dove sono previste degustazioni di salumi affettati da esperti salumieri alla distribuzione di kit BrioBrain nella player lounge riservata ai giocatori e allo staff. 

La presenza agli internazionali BNL d’Italia è, insieme alla sponsorizzazione dei grandi tornei USA inaugurata nel 2022, una delle grandi sfide di Veroni nel tennis. “Abbiamo deciso di fare tesoro della esperienza acquisita durante i grandi eventi di tennis americani, tra cui l’ultima edizione di Indian Wells, per venire a Roma e vivere l’emozione di questo grande appuntamento dove i nostri prodotti hanno una visibilità unica e l’opportunità di essere gustati da un target di persone che ama il connubio tra sport, alta gastronomia, shopping, nel contesto di un evento di grande fascino. Proprio il pubblico perfetto per i nostri salumi”, commenta Stefano Veroni, presidente del Gruppo Veroni.

Per l’azienda emiliana, nata quasi 100 anni fa nel cuore della Food Valley emiliana, è il quinto evento in cui il marchio Veroni si propone come fornitore o sponsor, offrendo un format diventato vincente: area brandizzata e degustazioni per il pubblico e gli atleti.

Tutto è cominciato con il Miami Open del 2022 cui è seguito il Western & Southern Open di Cincinnati del circuito Atp 1000 e il Citi Open a Washington, torneo, Atp 500. Quest’anno dopo il BNP Paribas Open di Indian Wells e dopo Roma, la strategia di valorizzazione del brand proseguirà in luglio bissando il Citi Open di Washington e ad agosto il Western & Southern Open di Cincinnati. “L’obiettivo è intensificare la visibilità di un marchio, già leader nel mercato USA, conclude Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni. “Da fine 2021 siamo il primo brand italiano degli affettati a libero servizio* in Usa”. (Fonte dati: IRI segmento US Luncheon Meat).

Related Post