Anche quest’anno, Campari, l’iconico aperitivo italiano, torna alla 76ª edizione del Festival di Cannes in qualità di partner ufficiale.
Il Cinema è l’alchimia perfetta tra Passione e Creatività, che, fondendosi per dare vita a creazioni indimenticabili, ispirano gli spettatori e lasciano loro sensazioni che durano nel tempo. Questo è molto simile al ruolo di Campari nella cultura del cocktail: infatti, Passione e Creatività sono al centro del patrimonio del brand, ispirando i bartender di tutto il mondo a creare cocktail iconici.
Le indimenticabili creazioni di Campari e i suoi cocktail, insieme a quelle visti al cinema, hanno una cosa in comune: un’icona al centro, che eleva l’esperienza e la porta oltre le aspettative. E, in qualità di partner ufficiale del Festival di Cannes, Campari darà vita a tutto questo per tutta la durata del festival cinematografico, che si terrà dal 16 al 27 maggio 2023.
DUE SETTIMANE DI EVENTI INDIMENTICABILI
Nel suo secondo anno come partner ufficiale del Festival di Cannes, Campari ospiterà una serie di eventi dove le icone del cinema sposano quelle della mixology, per celebrare creazioni indimenticabili.
Con tante sorprese, eventi e partnership ancora da svelare, il 20 maggio Campari stupirà con una notte indimenticabile nel cuore della Croisette di Cannes, invitando gli ospiti a vivere un’esperienza imperdibile divisa in tre parti, ciascuna ispirata a diversi elementi del cinema. L’evento sarà una serata in cui stimati ospiti dell’industria cinematografica, amanti di Campari e amici del brand, si immergeranno completamente nel mondo di Campari e del Cinema.
VIVERE LA CULTURA MILANESE DELL’APERITIVO NEL CUORE DEL FESTIVAL DI CANNES
Il cuore del Festival di Cannes è la Campari Lounge, situata all’interno del Palais des Festivals. Questo spazio offre agli ospiti l’opportunità di gustare un aperitivo rilassante nelle prime ore della sera, mentre la sera si trasforma, con un’illuminazione d’atmosfera e una consolle DJ che domina lo spazio. La Lounge sarà ancora una volta definita dal caratteristico bar circolare al centro della sala, che servirà alcuni dei cocktail più iconici del mondo, come il Negroni e il Campari Spritz.
Ogni cocktail servito nella Campari Lounge sarà magistralmente preparato e servito da Camparino in Galleria, che offrirà il leggendario servizio dello storico bar milanese situato in Galleria Vittorio Emanuele II. Camparino, icona e simbolo dell’aperitivo per eccellenza, porta a Cannes il suo forte legame sia con Milano, città natale di Campari, sia con il contesto artistico e culturale del XX secolo.
Quest’anno, il team di Camparino servirà agli ospiti della Lounge una selezione di cocktail iconici di Campari, tra cui il Negroni, il Campari Spritz, l’Americano e il Negroni Sbagliato. Oltre a questi cocktail classici, il team Camparino servirà anche il Red Carpet – Cannes Edition: un cocktail fresco e salato ispirato a Cannes.
“Campari e il cinema sono intrinsecamente legati dalla convinzione che le icone ispirino creazioni indimenticabili, sia che si tratti di Campari come aperitivo, sia che si tratti di talenti creativi e case di produzione innovative dell’industria cinematografica” – ha commentato Julka Villa, Head of Global Marketing del Gruppo Campari – “Dopo il successo del primo anno al Festival di Cannes, siamo entusiasti di tornare ancora una volta e di affermare il nostro brand come partner di lunga data del festival cinematografico. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti, dal 17 maggio, nella nostra Campari Lounge e di gustare alcuni dei cocktail più iconici del mondo”.