Caffè Corsini ha affidato a RBA Design la progettazione del rebranding del suo storico marchio.
L’azienda, nata in Toscana negli anni ’50 per volontà di Corsino Corsini, è sempre stata negli anni protagonista nel mondo del caffè. Nella sua storia alcuni momenti topici, come la partecipazione negli anni ’70 al Consorzio Sao Café, la commercializzazione del primo Caffè DOC nel 1987, la proposta negli anni ’90 del primo caffè filtro, realizzato in accordo con Melitta, e ancora negli anni 2000 la fondazione della prima Academy del caffè e l’evoluzione verso una produzione green.
Caffè Corsini alla fine del 2021 ha siglato un accordo con il gruppo tedesco Melitta, con l’obiettivo di diffondere sempre più la qualità del caffè Made in Italy nel mondo. In base a questa partnership, il Gruppo Melitta ha acquisito il 70% delle azioni di Corsino Corsini S.p.A.
Inizia quindi un’era nuova per l’azienda toscana, come sempre attenta ai mutamenti e alle tendenze di mercato. In questa direzione si inserisce la nuova strategia di Marca pensata per i mercati internazionali e il conseguente rebranding dell’intera linea di prodotti, che Caffè Corsini ha scelto di affidare a RBA Design, agenzia con una lunga esperienza nella valorizzazione di brand nel mondo food & beverage.
Il progetto di rebranding, affidato al team dell’agenzia, sarà guidato da Carlo Aliverti, managing partner di RBA Design.