Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Corepla e Iper La grande i presentano “Recopet”, primo eco-compattatore per raccolta il riciclo di bottiglie in pet

Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, in collaborazione con Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presenta Recopet, il primo eco-compattatore che favorisce la raccolta e il riciclo delle bottiglie in pet.

Un progetto innovativo volto a coinvolgere i cittadini nel processo di raccolta e riciclo delle bottiglie in pet, utilizzate nel settore alimentare per acqua, latte, succhi di frutta e soft drink, e a favorire il bottle-to-bottle, il processo che permette la trasformazione di bottiglie in nuove bottiglie.

L’utilizzo dell’eco-compattatore è molto semplice grazie all’App Recopet, realizzata in collaborazione con Interzero, azienda che offre soluzioni e servizi ambientali integrati in materia di sostenibilità, che consente ai cittadini di imparare, in modo semplice e veloce, il corretto utilizzo del macchinario.

A tutti i clienti che sceglieranno di partecipare a questo circolo virtuoso, a fronte del riciclo di 100 bottiglie, verrà assegnato un buono di 5 euro su una spesa minima di 30 euro da utilizzare in tutti i punti vendita dell’insegna, tramite il programma fedeltà Carta Vantaggi. In alternativa, i clienti Iper potranno ricevere un pratico scaldacollo con un riciclo di 200 bottiglie; un comodo zaino a fronte di un riciclo di 400 bottiglie; o una morbida felpa con un riciclo di 800 bottiglie.

L’evento di inaugurazione è fissato per sabato 20 maggio, a partire dalle ore 12.00, presso lo shopping mall IL CENTRO di Arese, all’ingresso 4 e prevede la presenza di tre talent d’eccezione: Shade, JPata e ZW Jackson. Influencer, cantanti e content creators della squadra di charity Play2Give, che, assieme a Corepla condividono l’obiettivo e il desiderio di sensibilizzare il proprio pubblico alla sostenibilità ambientale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Siamo davvero entusiasti di partire con questo nuovo progetto” ha dichiarato Giorgio Quagliuolo, Presidente Corepla “Siamo sicuri che i cittadini accoglieranno questa opportunità con grande interesse. Gli eco-compattatori sono senza dubbio un ulteriore strumento per garantire una corretta raccolta e riciclo delle bottiglie in pet. La plastica è un bene prezioso e attraverso questi strumenti siamo certi di non sprecare questa risorsa. Ancora un progresso nell’importante cammino verso l’applicazione concreta e quotidiana delle buone pratiche di economia circolare”.

“Essere attori di questa opportunità ci riempie di orgoglio e soddisfazione” ha dichiarato Stefano Rullo, responsabile ambiente ed energia Iper La grande i. “Un progetto che, grazie al supporto dei nostri clienti nella raccolta e il riciclo delle bottigliette Pet, ci permetterà di contribuire in modo concreto a un’economia sempre più verde”.

L’eco-compattatore presente presso IL CENTRO di Arese, unitamente a quello installato nel centro commerciale Alle Valli di Seriate, è il primo dei 100 che ne verranno installati nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Promuovere rete di mercati contadini in ogni Paese del mondo per contrastare la fame e l’insicurezza alimentare che colpiscono ben 735 milioni di persone...

SOSTENIBILITÀ

Rio Mare,brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione...

GDO

NIQ ne “Lo stato del Largo Consumo in Italia” analizza l’andamento dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane per il mese...

CLASSIFICHE

Parmalat Educational, divisione di Parmalat e parte di Lactalis Italia ha decretato i vincitori del concorso didattico 2023/2024 “AVANZI CON GUSTO!” e, in occasione della fine dell’anno...

MERCATO & BUSINESS

Nel 2023 i consumatori esteri hanno acquistato 63 miliardi di prodotti tipici italiani ‘falsificati’ che non provengono dal nostro Paese. Questo significa che il...

GDO

I consigli di i consigli di Valeria Ortolani, CEO di OCALAB: l'industria alimentare deve puntare su Brand awareness e Brand Reputation

-