Crazy Pizza, uno dei brand di proprietà della holding Majestas controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, realizza il restyling del logo e aggiunge il claim “Home of the Spinning Pizza”, che mettono in luce l’ormai famoso Spinning Pizza, scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobatici del marchio.
L’operazione di rebranding è destinata a rendere maggiormente riconoscibile l’anima del marchio del Gruppo: Crazy Pizza ha infatti affermato un nuovo concetto di luxury dining, dove il piatto italiano più amato al mondo – la pizza – è accompagnata da intrattenimento esclusivo e un menù premium. Ieri ha lanciato sui propri canali social la nuova identità visiva, ideata dal team creativo interno e che rappresenta il primo aggiornamento del marchio dal 2019.
Il nuovo visual mantiene la stessa palette di colori, iconici del brand Crazy Pizza, ma evolve graficamente: la corona presente nel logo sin dalla nascita viene sostituita dal profilo del maestro pizzaiolo. Lanciare l’impasto, farlo ruotare e riprenderlo al volo: questa è la nuova immagine grafica che richiama i movimenti acrobatici eseguiti durante gli Spinning Pizza Show, esportati in tutte le venues di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh, Doha. L’inserimento del payoff “Home of the Spinning Pizza” rappresenta una svolta significativa perché oltre a rafforzare la riconoscibilità di Crazy Pizza punta a valorizzare l’Italia e la sua cucina nel mondo. Il format di Crazy Pizza, che si sta dimostrando vincente, vedrà nuove aperture entro il 2023.
Lo Spinning Pizza Show ha fatto registrare il primo record proprio nel ristorante di Milano grazie al video, diventato virale e pubblicato sul social TikTok, che in poco tempo ha raggiunto oltre 55 milioni di visualizzazioni.