Cinque esperti tiktoker, i nuovi Bake Rolls di TUC e tutta la creatività di Mambo (www.mambocommunity.com), la content factory del Gruppo OneDay. Ecco come si presenta la campagna #TUCTok per il lancio dei nuovi Bake Rolls, la nuova proposta gustosa e croccante di TUC dalla forma iconica e divertente. Al fianco di Mambo, a gestione della strategia media della campagna, Starcom Italia, agenzia di Publicis Groupe, con Laura Colaci, Digital Lead Starcom per Mondelez, alla guida del progetto.
La campagna TikTok ideata da Mambo trasforma i Bake Rolls nell’occasione perfetta per liberare creatività e innovazione ed esplorare un mondo nuovo, il #TUCTok. Un luogo in cui tutto può accadere, in cui il divertimento assume forme inaspettate e insolite alla velocità di uno scroll e un solo morso può trasportare in un vero e proprio multiverso.
Obiettivo della campagna, portare i TUC Bake Rolls su TikTok così da farli conoscere al pubblico e renderli virali attraverso un mix di contenuti di alta qualità e intrattenimento in grado di comunicare al meglio l’innovazione e la versatilità del prodotto.
Tutti i video avranno inizio con un creator che, nel suo universo quotidiano, crea contenuti ben riconoscibili per il suo canale ed attesi dalla sua community. Il video prosegue poi con l’arrivo di una notifica che invita a unirsi a TUCTok grazie ai TUC Bake Rolls, che diventano lo strumento di transizione verso l’universo successivo: un ambiente in cui ogni creator si metterà in gioco realizzando video-trend ben lontani dai contenuti che è abituato a proporre. Tra i trend propositi, spiccano GRWM (Get Ready With Me), ASMR, food challenge, unboxing e l’amato POV.
“Lavorare a questa campagna ci ha permesso di contribuire a fornire il massimo della visibilità e della creatività ad un prodotto originale e innovativo, già di per sé divertente. Volevamo creare un progetto che raccontasse l’unicità di questo prodotto così particolare rispetto ai tanto amati TUC tradizionali, puntando su contenuti esclusivi e irripetibili – racconta Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo – Abbiamo selezionato alcuni dei trend più popolari e coinvolgenti che siamo sicuri sapranno catturare l’attenzione del pubblico e tenerlo incollato al video fino alla fine”.
Tra i creator coinvolti nella campagna c’è @asciuga_mario con i suoi iconici cloni, che verrà catapultato su TUCTok, dove tutto si trasforma e in cui dovrà cimentarsi in un GRWM (Get Ready With Me) e in una food challenge, una sfida che non avrebbe mai affrontato sul suo canale. C’è anche @kiro_ebra, che partendo dal format che lo ha reso celebre su TikTok, il POV con parrucca, si cimenterà invece in un video di edutainment sulla scia dei crypto guru per poi concludere con un unboxing dei Bake Rolls. Oltre a loro, presenti nella campagna anche @angietutorials, @altamuraelisa e @andrealagreca, amati e seguiti dalla community di TikTok.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa campagna: TikTok offre incredibili opportunità e il progetto sviluppato in collaborazione con Mambo ne è una testimonianza tangibile. Abbiamo apprezzato come l’eccellente qualità dei contenuti prodotti sia riuscita a comunicare in modo divertente e al contempo professionale le qualità che i Bake Rolls portano sul mercato”, spiega Martina Montorfano di Tuc Italia.