Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Federica Pellegrini testimonial di “Women in Coffee” progetto di sostenibilità sociale di Caffè Vergnano

Federica Pellegrini è il volto di Women in Coffee, il progetto di sostenibilità sociale di Caffè Vergnano a favore delle donne. Progetto sviluppato in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance e nato nel 2018 da un sogno di Carolina Vergnano, CEO dell’azienda.


Federica Pellegrini, campionessa olimpica considerata tra le più grandi nuotatrici della storia mondiale, incarna perfettamente la visione del progetto e si unisce al sogno in rosa di Caffè Vergnano a testimonianza dei molteplici valori positivi che la sua esperienza, personale e professionale, porta con sé e del suo concreto impegno a favore dell’integrazione, dell’empowerment femminile e della parità di genere.

Carolina Vergnano e Federica Pellegrini


“E’ un immenso onore per Caffè Vergnano iniziare questa importante collaborazione con Federica Pellegrini a sostegno del progetto Women in Coffee in cui tutti noi, azienda e famiglia, crediamo molto”, commenta Carolina Vergnano. ” Lo sport diffonde quotidianamente valori di cui da sempre Caffè Vergnano si fa portavoce come il principio dell’uguaglianza e delle pari opportunità e Federica è emblema di tutto questo e molto altro. E’ per me infatti simbolo di determinazione, etica e sacrificio. In una parola Federica rappresenta l’eccellenza del nostro paese e noi di Caffè Vergnano siamo molto orgogliosi di poter trasmettere, grazie anche al suo supporto, un messaggio così positivo per tutte le donne. ”


“L’uguaglianza di genere è un tema a me caro. Nello sport posso testimoniare che ci sia ancora un bel gap da colmare e questo nonostante le donne ad ogni Olimpiade portino un contributo di medaglie eccezionale. Purtroppo temo che in Italia l’empowerment femminile non sia una tematica da affrontare soltanto nello sport, e quindi ben vengano progetti come Women in Coffee che contribuiscono a sensibilizzare le nuove generazioni.”, commenta Federica Pellegrini


Il progetto Women in Coffee,

Women in Coffee, in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance, è nato per supportare piccole realtà di donne coltivatrici di caffè nei loro paesi di origine. Il progetto, in continua evoluzione, è diventato poco per volta un contenitore più ampio ed inclusivo che accoglie iniziative che parlano e si schierano a sostegno della cultura e dell’istruzione, strumenti fondamentali per garantire l’emancipazione e creare valore. L’empowerment femminile, tema centrale in Women in Coffee, si concretizza in primis proprio attraverso un processo di crescita, di autodeterminazione e di miglioramento. Women in Coffee è credere nel valore dei gesti, degli individui e delle loro potenzialità. E’ credere nelle pari opportunità, nelle passioni, nel rispetto della parità di genere per raggiungere l’obiettivo, ambizioso ma possibile, di una società più equa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-