Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Barilla inaugura a Milano la Limonaia Urbana per lanciare il nuovo Pesto Basilico e Limone

 Inizia il viaggio di Pesto Barilla percondurci alla scoperta del gusto inaspettato del suo nuovo Pesto Basilico e Limone, che con la sua cremosità unica e la delicata nota di limone, nasce per sorprendere i sensi e offrire un’esperienza palatale mai provata.

Ed è proprio un’esperienza inaspettata quella che animerà Milanodal 25 al 27 maggio, dalle 10:30 alle 22:30, in pieno centro prenderà vita l’estate italiana. La terrazza vista Duomo si trasformerà in una vera e propria Limonaia, portando la tipica ambientazione estiva in un contesto metropolitano. Il nuovo Pesto Barilla Basilico e Limone sarà protagonista di un viaggio immersivo tra i profumi, i colori e i sapori dell’estate sul rooftop di uno dei palazzi più iconici dello skyline milanese, con la spettacolare vista sulle guglie del Duomo.

Attraverso il linguaggio degli allestimenti floreali, curati dal flower designer Vincenzo Dascanio, la Limonaia Urbana offrirà al pubblico un’immersione sensoriale davvero coinvolgente. Grazie al tocco inconfondibile di Dascanio il setting sarà infatti un intreccio armonioso di elementi che toccheranno i 5 sensi e saranno in grado di stupire tutti i visitatori.

In programma un’offerta gastronomica molto ricca, con la possibilità di godersi un brunch, una merenda o un aperitivo immersi nell’atmosfera dell’estate italiana. Si potrà poi partecipare a masterclass culinarie e dedicate all’eccellenza artigianale italiana.

Ogni giorno, infatti, saranno previsti tre momenti guidati dai food talent Diletta Secco, Emanuele Ferrari e Giovanni Castaldi, che prepareranno sfiziosi piatti dove il protagonista sarà il Pesto Barilla Basilico e Limone. L’ultima referenza nata che ha arricchito la gamma di Pesto Barilla.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’aroma intenso del basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, insieme al tocco fresco delle scorze di limone, donano al nuovo Pesto Basilico e Limone un gusto inaspettatamente delizioso.

Ma non solo food: alla Limonaia Urbana saranno in programma anche le masterclass a cura della ceramista di Piattini Davanguardia, che decorerà piatti di ceramica con motivi di basilico e limone, e le masterclass tenute dall’artigiana di Bambolina di Capri, che personalizzerà borse di paglia in stile vintage con i colori dell’estate e del nuovo Pesto Barilla.

Per partecipare alle attività in programma, sarà sufficiente prenotarsi per il giorno e lo slot preferito attraverso la piattaforma eventbrite.it, dove sarà possibile acquistare un e-ticket per un brunch, una merenda o un aperitivo e registrarsi, inoltre, per le diverse masterclass previste nelle tre giornate. 

Il ricavato, generato dalle vendite dei biglietti, sarà devoluto alla Onlus Pane Quotidiano che ha l’obiettivo di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno, ogni giorno e gratuitamente.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-