Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

La partnership tra Carrefour Italia e Aperitivo World Day, format di MWW Group, continua in occasione della seconda edizione della manifestazione milanese dedicata interamente all’aperitivo che, quest’anno, si terrà dal 26 al 28 maggio, per una durata di tre giorni. Protagonisti delle attività proposte da Carrefour saranno il perfetto aperitivo fatto in casa e l’importanza dell’abbinamento tra food & beverage.

Nell’ambito di Aperitivo Festival, a partire da metà maggio, Carrefour Italia darà vita presso i suoi punti vendita a più di 200 giornate di degustazione e pairing con i prodotti della sua linea di eccellenze regionali Terre d’Italia. Inoltre, dal 26 al 28 maggio, sarà presente presso il Nhow Hotel di via Tortona, l’headquarter di Aperitivo Festival, con uno spazio dedicato. Qui, dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:30 alle 22:00, i consumatori potranno assaggiare quattro esclusive ricette, due per l’aperitivo diurno e due per l’aperitivo serale, realizzate dallo chef Daniele Canzian. Protagonisti i prodotti e i vini Terre d’Italia, per un vero viaggio nella tradizione enogastronomica italiana.

Gli appuntamenti che si susseguiranno per l’intera durata della manifestazione si inseriscono in un percorso più ampio e senza precedenti nel settore. La collaborazione di Carrefour con World Aperitivo Day a maggio 2022 e con Milano Wine Week ad ottobre dello stesso anno, infatti, lo ha già visto impegnarsi in iniziative volte a raccontare il mondo del food & beverage attraverso un linguaggio dinamico e privo di autoreferenzialità, capace di suscitare l’interesse di un consumatore nuovo, giovane e sempre più interessato.

La partecipazione di Carrefour Italia ad Aperitivo Festival è per noi molto importante, in quanto risponde alla volontà di combinare la nostra esperienza internazionale e la nostra conoscenza del territorio italiano, e di ciò che può offrire, con la dinamicità e la freschezza che caratterizzano l’evento che celebra l’Aperitivo, un momento di consumo nato in Italia e indissolubilmente legato alle eccellenze di questo Paese.” – ha dichiarato Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia. “Come Carrefour, infatti, ci impegniamo quotidianamente per sostenere il valore dell’italianità e accompagnare i nostri consumatori alla scoperta delle eccellenze del territorio, grazie ad un’ampia offerta e ad un’esperienza di acquisto unica”.

Related Post