Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

Carrefour Italia, main sponsor di Aperitivo Festival, manifestazione milanese che, dal 26 al 28 maggio celebra l’aperitivo, presenta “AperiBook”: una raccolta digitale di abbinamenti enogastronomici Made in Italy studiati insieme ad Al.ta Cucina, primo social network culinario al mondo, per guidare i consumatori al perfetto aperitivo fatto in casa.

Otto proposte realizzate utilizzando alcuni prodotti simbolo delle eccellenze regionali del nostro Paese, a marchio Terre d’Italia, presentate in abbinamento a vini selezionati, grazie all’attenzione che Carrefour riserva ai produttori locali e alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano.

AperiBook

AperiBook_Al.ta-Cucina-x-Carrefour_compressed

All’interno dell’”AperiBook”, lanciato ufficialmente in occasione di Aperitivo Festival, i consumatori avranno infatti la possibilità di scoprire i segreti per preparare il perfetto aperitivo fatto in casa: partendo dal Manifesto, con il decalogo al perfetto aperitivo, fino ad una selezione di otto sfiziose ricette, pensate da Al.ta Cucina per far risaltare le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. Un’occasione per trasformare l’assaggio in esperienza, avvicinando le persone alla riscoperta dei prodotti italiani, realizzati da aziende che pongono al centro del loro agire la sostenibilità produttiva, ambientale e sociale.

In abbinamento ad ogni piatto, anche il vino ideale per far risaltare al meglio il gusto di ciascun ingrediente. L’offerta vinicola di qualità e valore proposta da Carrefour si basa, infatti, sulla volontà di promuovere la cultura del bere meno, ma meglio, rendendo il mondo del vino meno “esclusivo” e più accessibile.

“Carrefour lavora per costruire e sviluppare un’offerta vinicola di qualità e valore, attraverso un’accurata selezione di fornitori, con cui si impegna a costruire relazioni di valore: per esempio, trasformando collaborazioni tradizionalmente mediate da grossisti in partnership dirette”, spiega Lorenzo Cafissi, Head of Alcoholic Beverages Italia di Carrefour Italia. “Essere un grande gruppo internazionale, capace di esportare in tutto il mondo i prodotti italiani di eccellenza amati da milioni di persone, rappresenta uno dei tratti distintivi di Carrefour che, da anni, ha scelto di farsi appassionato promotore dell’eccellenza territoriale italiana a tutto tondo. Da questa visione, nasce anche la scelta di realizzare una ‘guida digitale’ al perfetto aperitivo, fruibile e accessibile a tutti, pensata per accompagnare i consumatori di tutte le età alla ri-scoperta del vero aperitivo italiano”.

L’AperiBook realizzato in collaborazione con Al.ta Cucina – disponibile a partire dal 26 maggio e scaricabile gratuitamente anche online – si unisce alle altre iniziative messe in campo da Carrefour Italia, tra cui le oltre 200 giornate di degustazione e pairing con i prodotti della sua linea di eccellenze regionali Terre d’Italia, presso i suoi punti vendita.

Inoltre, dal 26 al 28 maggio – in concomitanza con Aperitivo Festival – Carrefour sarà presente presso il Nhow Hotel di via Tortona, con uno spazio dedicato. Qui, dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:30 alle 22:00, i consumatori potranno assaggiare quattro esclusive ricette, due per l’aperitivo diurno e due per l’aperitivo serale, realizzate dallo chef Daniele Canzian. Protagonisti i prodotti e i vini Terre d’Italia, per un vero viaggio nella tradizione enogastronomica italiana.

Related Post