Fileni – uno dei principali player nel settore avicolo – presenta il sito web dedicato a Club dei Galli, il brand del Gruppo distribuito nel canale Normal Trade e rivolto esclusivamente alla vendita al dettaglio.
Nato nel 2006, il brand Club dei Galli presenta una gamma di prodotti di carne bianca di altissima qualità, reperibile solamente nelle migliori boutique del Normal Trade. Una selezione di macellerie, gastronomie e rosticcerie che sposano i valori del Gruppo: la passione per un mestiere antico e pregiato, custode di un sapere unico e di una tradizione che pone al centro il rapporto con il cliente.
A completamento di questo progetto, nasce il sito web Clubdeigalli.it: una piattaforma immersiva con un approccio relazionale Human to Human, sottolineato anche dal logo del brand dove i galli si guardano negli occhi, per rappresentare il valore della relazione tra buyers e clienti finali. Un innovativo ambiente B2B2C esperienziale che offre uno sguardo completo su Club dei Galli, sui suoi valori e sull’offerta di prodotto: polli 100% italiani allevati senza l’uso di antibiotici e soggetti a scrupolosi controlli lungo tutta la filiera produttiva.
“Siamo entusiasti di essere online con il sito web Clubdeigalli.it – ha dichiarato Barbara Saba, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Fileni -. Un sito progettato per essere future proof, che si presenta come un ecosistema digitale integrato immediatamente focalizzato sulle due anime del brand “Prodotti e Contenuti”, in grado di offrire una piacevole navigazione con un linguaggio chiaro. Il sito rappresenta per noi un ulteriore strumento per rafforzare il rapporto con la clientela ma soprattutto un punto di incontro tra professionisti e consumatori finali, valorizzando il rapporto di fiducia e la territorialità.”
Sviluppato dall’agenzia creativa Mezcal, il nuovo sito web Clubdeigalli.it presenta una homepage moderna, innovativa e dinamica. Uno scorrimento orizzontale e verticale permette all’utente di navigare con fluidità nel mondo Club dei Galli e di entrare, a sua volta, in modo immediato nel mondo cliente dedicato ai consumatori finali e nel mondo commerciante dedicato al retail con contenuti creati ad hoc. Una modalità di navigazione immersiva e user friendly che sottolinea i plus del brand. I contenuti, caratterizzati da uno storytelling personale e coinvolgente, lasciano spazio a immagini, descrizioni approfondite sui prodotti, ricette versatili, sane e piene di gusto e preziosi suggerimenti, frutto di esperienze dirette.
La sezione dedicata ai commercianti prevede, inoltre, un’area riservata per gli iscritti al Club dei Galli: vantaggi, servizi esclusivi e attività di incentive, grazie ad un esclusivo programma di loyalty.
“Desideriamo ringraziare Fileni per l’opportunità di sviluppare un progetto di branding, content e comunicazione integrato. Mezcal Agency ha disegnato l’intero ecosistema per Club dei Galli, sito, nuove pagine social e content community per i commercianti. Da storytelling a storyliving, abbiamo messo in primo piano le connessioni e le relazioni tra persone in un’ottica di potenziamento dell’advocacy marketing” – queste le parole di Benedetta Caridi e Ottavia Mantovani, le due founder dell’agenzia.