Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

L’Associazione Le Donne della Birra ha attivato una raccolta fondi per aiutare la Romagna colpita dall’alluvione. Come destinatario di questa raccolta è stata scelta la sala ragazzi della Biblioteca Manfrediana di Faenza (RA) che ha perso tantissimi libri e gli arredi. “Pensiamo che i bambini e i ragazzi siano il nostro futuro ed è doveroso ridare loro lo spazio dove studiare, crescere e incontrare i propri coetanei” ha dichiarato Elvira Ackermann, presidente dell’Associazione. 

Ecco gli appuntamenti in cui si darà luogo alla raccolta fondi: 

29 maggio – ‘Lunedì a tutta IGA’ al Bert Pub a Carpi  (MO)

3 e 4 giugno – ‘Orticelli Ribelli’ a Cavriago (RE) per le degustazioni “Birraie o streghe?” insieme a MDB birra e birrificio ospite a sorpresa 

11 giugno – ‘Birra e donne: una storia fantastica’ al Bar Pippo a Sorbolo (PR) con degustazione dalle 18 alle 19 tenuta da Elena Portioli e Alice Fava con le birre donate da birrifici locali (Argo, Mad One e Oldo) e dalle 19 il concerto acustico dei “The Cugginis”. 

Quanto raccolto durante questo evento sarà interamente dedicato alla Biblioteca Manfrediana. 

Infine, l’Associazione Le Donne della Birra sostiene l’iniziativa di Pinte e Pedali, alias Fabio Marrale, che promuove “Drink&Cycle”, una raccolta fondi presso i pub e locali della zona di Milano e Brianza per dare sostegno agli alluvionati di Forlì. Al momento hanno aderito Carrobiolo Brewpub di Monza e BeerShow, Darsena Craft Beer e The Wall Isola di Milano. Qui vengono esposti una locandina e un contenitore per raccogliere le donazioni dei clienti, che saranno portate da Fabio a mezzo pedali il 15 giugno al Birrino, locale birrario di Forlì.

Related Post