Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Vino Vicino” è il podcast sul vino (e le sue storie) di Chora Media e Signorvino

Chardonnay, Prosecco, Chianti… Ciascuno di noi ha in mente alcuni nomi e tipologie di vini. Magari ci vengono proposti a un aperitivo, oppure li compriamo per una cena a cui siamo stati invitati. Spesso, però, di quei vini sappiamo poco. Dove nascono? Come si producono? Perché si chiamano così? Quali sono le storie che hanno da raccontare?

A queste domande e tante altre rispondono in modo semplice e immediato il giornalista Jacopo Cossater e Graziano Nani. Entrambi scrivono di vino: con questo progetto. Ecco perché il podcast si chiama Vino Vicino, prodotto da Chora Media per Signorvino.

In ciascuna delle trenta puntate bastano pochi minuti per spaziare dai vini ai produttori più importanti, dalle origini dei vitigni ai territori con le loro caratteristiche, fino a pochi consigli pratici sugli abbinamenti.

L’Amarone, uno dei più grandi vini rossi d’Italia, è nato per errore; Obama, quando è stato eletto Presidente degli Stati Uniti, ha festeggiato con il Prosecco; la storica bottiglia del Verdicchio è stata esposta al Museo di arte contemporanea di New York… Ciascuna puntata contiene una storia, un aneddoto o una curiosità, insieme alle informazioni più importanti e pratiche relative allo specifico vino.

Vino Vicino è disponibile con tre puntate a settimana a partire dal 31 maggio sulle principali piattaforme audio free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast). Per ascoltare il trailer della serie: https://open.spotify.com/episode/0a2H8KmjQmtZcGp06L8EqI?si=kNJCKq0wRZ2d1JIm0MzX1A

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-