Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Il miglior cocktail del mondo? E’ Heavenly Sipper secondo l’Intelligenza artificiale

heavenly Sipper

L’app Dusk – piattaforma che consiglia bar e altri locali della nightlife britannica – in collaborazione con il celebre locale londinese Otherworld Hackney, ha chiesto al chatbot di Open AI ChatGPT di creare la ricetta per il “miglior cocktail del mondo.”

heavenly Sipper

La risposta – scrive Gambero Rosso – è stata Heavenly Sipper, un cocktail disponibile sia in versione alcolica che analcolica. La versione per maggiorenni è a base di gin, succo di lime, liquore ai fiori di sambuco St-Germain, assenzio, Cointreau, due gocce di bitter all’arancia, sciroppo di miele, un po’ di spumante alla fine e buccia d’arancia come garnish. ChatGPT stesso l’ha definito “un drink leggero ma comunque sofisticato, perfetto per chi preferisce un cocktail più equilibrato. È una bevanda rinfrescante e saporita che combina l’acidità del lime, la dolcezza del miele e le sottili note floreali del sambuco, con un pizzico di anice”. Sia il cocktail che il mocktail sono stati offerti gratis per un mese al noto experience bar di Londra.

In merito alla collaborazione, la CEO e co-fondatrice di Dusk, Sophie Abrahamovitch ha commentato: “Poiché l’intelligenza artificiale continua a infiltrarsi in ogni area della nostra vita, abbiamo voluto metterla alla prova e scoprire se era all’altezza di miscelare un cocktail di attrattiva mondiale. Dopo averlo assaggiato e pubblicato online le nostre riflessioni, era chiaro che anche il pubblico volesse provarlo, affidandosi all’AI. Abbiamo scelto Otherworld Hackney in quanto ci è sembrato il partner perfetto per offrire cocktail e tecnologia e così portare una nuova realtà virtuale a Londra. I baristi non verranno sostituiti, niente paura.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento e sempre più esperti ipotizzano un futuro non lontano in cui sarà sempre più...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Oggi, i touchpoint tra brand e consumatori assumono declinazioni sempre più varie ed imprevedibili, ma con una costante: avvengono molto spesso online. Non è...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Una partenza degna di nota per Selenella su TikTok, che in sole 3 settimane raccoglie più di 4.000 follower e più di 1 milione di visualizzazioni....

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

E’ arrivato il momento di festeggiare il debutto di uno dei progetti più ambiziosi di In Action, agenzia veronese che da oltre 28 anni...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Sono ormai diversi anni che il brand comunica con semplicità e coraggio. Quasi sempre sono proprio le persone di PENNY ad essere protagoniste dei...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Il 2024 inizia con una novità per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che annuncia l’esordio su Tik Tok, uno dei social network più utilizzati...

-