Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025
heavenly Sipper

L’app Dusk – piattaforma che consiglia bar e altri locali della nightlife britannica – in collaborazione con il celebre locale londinese Otherworld Hackney, ha chiesto al chatbot di Open AI ChatGPT di creare la ricetta per il “miglior cocktail del mondo.”

heavenly Sipper

La risposta – scrive Gambero Rosso – è stata Heavenly Sipper, un cocktail disponibile sia in versione alcolica che analcolica. La versione per maggiorenni è a base di gin, succo di lime, liquore ai fiori di sambuco St-Germain, assenzio, Cointreau, due gocce di bitter all’arancia, sciroppo di miele, un po’ di spumante alla fine e buccia d’arancia come garnish. ChatGPT stesso l’ha definito “un drink leggero ma comunque sofisticato, perfetto per chi preferisce un cocktail più equilibrato. È una bevanda rinfrescante e saporita che combina l’acidità del lime, la dolcezza del miele e le sottili note floreali del sambuco, con un pizzico di anice”. Sia il cocktail che il mocktail sono stati offerti gratis per un mese al noto experience bar di Londra.

In merito alla collaborazione, la CEO e co-fondatrice di Dusk, Sophie Abrahamovitch ha commentato: “Poiché l’intelligenza artificiale continua a infiltrarsi in ogni area della nostra vita, abbiamo voluto metterla alla prova e scoprire se era all’altezza di miscelare un cocktail di attrattiva mondiale. Dopo averlo assaggiato e pubblicato online le nostre riflessioni, era chiaro che anche il pubblico volesse provarlo, affidandosi all’AI. Abbiamo scelto Otherworld Hackney in quanto ci è sembrato il partner perfetto per offrire cocktail e tecnologia e così portare una nuova realtà virtuale a Londra. I baristi non verranno sostituiti, niente paura.”

Related Post