Absolut Vodka ha annunciato che prossimamente immetterà sul mercato delle bottiglie di carta da 500 ml per la vodka. Il progetto è nato dalla volontà dell’azienda di incentivare un futuro più sostenibile.
Le confezioni sono state realizzate da Paboco, azienda specializzata nella produzione di bottiglie in carta. E saranno testate, per un periodo di circa tre mesi, in alcuni supermercati della catena Tesco nel Regno Unito.
Le confezioni in carta, riporta Alimentando, come dichiara l’azienda, sono realizzate al 100% su base biologica grazie a fibra di legno proveniente da fonti sostenibili. E sono composte al 57% di carta e per il restante 43% di plastica riciclabile in modo che l’alcol non rovini il pack. Un vantaggio importante del realizzare le bottiglie in carta, che si va ad aggiungere al ridotto uso di plastica inquinante, sta nel fatto che essendo le confezioni più leggere vengono ridotti anche i costi di trasporto.
Sempre nell’ottica di promuovere un futuro più sostenibile anche per quanto riguarda i packaging, Absolut Vodka sta collaborando con Carlsberg Group, The Coca-Cola Company, L’Oréal e Paboco per creare nuove bottiglie ancora più attente all’ambiente.
E si sta impegnando per ridurre del 50% entro il 2030 la propria impronta di carbonio.