Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Penny Italia insieme a WWF per la tutela delle oasi con il progetto #VIVIAMOSOSTENIBILE

All’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE con cui PENNY ha confermato il suo impegno verso l’innovazione green sui propri prodotti, il rispetto dell’ambiente e il sostegno verso le persone, l’azienda firma una partnership con WWF Italia per sostenere uno dei progetti ambientali più di valore nella nostra penisola.

Le Oasi WWF in Italia sono una rete di aree protette che hanno il fine principale di tutelare la biodiversità, uno splendido mosaico di ambienti nel quale animali e piante hanno trovato un rifugio sicuro. In alcune Oasi sono presenti i Centri di Recupero per Animali Selvatici: veri e propri «Pronto Soccorso» per gli animali feriti dai cacciatori, dove i veterinari del WWF curano e riabilitano gli esemplari in difficoltà.

La partnership avrà l’obiettivo di confermare il sostegno di PENNY ai progetti di conservazione portati avanti da WWF Italia, dando seguito al percorso di sensibilizzazione e fidelizzazione dedicato ai clienti PENNY con focus sulla tutela della biodiversità. Sarà anche occasione per il brand di promuovere un coinvolgimento dei propri collaboratori attraverso iniziative dedicate e sviluppare un importante legame con il territorio italiano e un forte engagement di tutti i punti vendita.

All’interno di questa partnership, PENNY coinvolge tutti i suoi punti vendita e i propri clienti, rendendo disponibile da oggi 8 giugno la shopper sostenibile creata dall’artista PAO, che permetterà la donazione al WWF di 1€ per ogni borsa venduta; i fondi ricavati verranno utilizzati proprio per tutelare l’ambiente e la biodiversità in 18 oasi della fondazione, quelle più vicine agli stores PENNY di tutta Italia.

Le Oasi WWF sono il cuore del programma ReNature Italy, nato per risanare la natura distrutta del nostro Paese e ristabilire la connettività ecologica, riportando gli ecosistemi ad uno stato di naturalità e salute più vicino a quello originario; PENNY Italia è orgogliosa di poter esser protagonista di questo impegno verso l’ambiente.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nel nostro percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ossia il nostro modo di intendere e vivere il business – ci spiega Monica Dimaggio, Coordinatrice Sostenibilità PENNY Italia – scegliamo con attenzione e senso di responsabilità i nostri partner e le attività a cui dedichiamo tempo e risorse; è una questione di serietà e di etica. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare con WWF perché ne comprendiamo, condividiamo e stimiamo l’approccio concreto e lungimirante rispetto ai temi ambientali”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Promuovere rete di mercati contadini in ogni Paese del mondo per contrastare la fame e l’insicurezza alimentare che colpiscono ben 735 milioni di persone...

SOSTENIBILITÀ

Rio Mare,brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione...

GDO

NIQ ne “Lo stato del Largo Consumo in Italia” analizza l’andamento dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane per il mese...

CLASSIFICHE

Parmalat Educational, divisione di Parmalat e parte di Lactalis Italia ha decretato i vincitori del concorso didattico 2023/2024 “AVANZI CON GUSTO!” e, in occasione della fine dell’anno...

MERCATO & BUSINESS

Nel 2023 i consumatori esteri hanno acquistato 63 miliardi di prodotti tipici italiani ‘falsificati’ che non provengono dal nostro Paese. Questo significa che il...

GDO

I consigli di i consigli di Valeria Ortolani, CEO di OCALAB: l'industria alimentare deve puntare su Brand awareness e Brand Reputation

-