Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Lo chef Borghese lancia il format “Alessandro Borghese Kitchen Sound Live”

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Il lusso della semplicità, il ristorante dello chef Alessandro Borghese aperto a Venezia lo scorso anno nello storico Palazzo Cà Vendramin Calergi, sede anche del Casinò, ha dato il via a un nuovo progetto: Alessandro Borghese Kitchen Sound Live.

Oltre ad ospitare periodicamente mostre d’arte temporanee, quest’estate il giardino del ristorante, con affaccio diretto sul Canal Grande, diventerà la cornice di incontri dalle 18.00 alle 19.30 con ospiti della tv, dello spettacolo, della musica, della letteratura, della cucina e della cultura.

In un luogo votato alla buona cucina, ma anche all’arte e alla musica, una volta al mese gli ospiti presenteranno i loro nuovi progetti raccontandosi al pubblico. A condurre la conversazione Carlotta Berti, giovane influencer del Lido che da sempre racconta Venezia.

Mercoledì 7 giugno il primo ospite è stato Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio conosciuto come Barù (o Barulino per chi bazzica Instagram) che ha presentato il nuovo libro “Braci – Barbecue per tutti”, uscito il 30 maggio in tutte le librerie ed edito da Mondadori Electa, e Braci by Barù Beach Edition, nuova avventura che lo vedrà protagonista di un pop up restaurant in Costa Smeralda, nella meravigliosa location dell’Abi D’Oru, Resort 5 stelle sul Golfo di Marinella.

Mangiare per Barù non è una cosa scontata, è una cosa seria, anche se semplice: significa andare oltre l’impiattamento, oltre il colore, le consistenze o l’esoticità del piatto, ricercando ed esaltando, tramite la cottura, il sapore originario delle materie prime. È questo l’unico vero comandamento alla base della sua cucina al barbecue. Un sapere e una tecnica che Barù ha sviluppato e arricchito negli anni grazie alle esperienze di vita raccolte in giro per il mondo, ma le cui radici affondano nelle memorie della famiglia e dell’Alta Maremma.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Gli appuntamenti di Alessandro Borghese Kitchen Sound Live sono sono aperti al pubblico su prenotazione e in partnership con Select Aperitivo.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-