Breaking
Gio. Gen 23rd, 2025

Il 15 giugno presso la Factory di Sonia Peronaci, l’imprenditrice digitale, cuoca, conduttrice televisiva illustrerà a una platea di 20 influencer come sia possibile realizzare un menu estivo completo a base di Mortadella Bologna.

La “degustazione guidata” inizierà alle 12:30 con una serie di finger food per l’aperitivo. Tra i più innovativi citiamo la “Vellutata fredda di patate dolci con chips di Mortadella Bologna” e il “Bicchierino di mousse di melone con petali di Mortadella Bologna”.

Si passerà poi al pranzo placée dove, prima di dell’assaggio, Sonia spiegherà ogni singolo piatto, dando prova della possibilità di utilizzo della Mortadella Bologna in mille modi diversi, creativi ed appetitosi.

Si inizia con l’Amouse bouche: Pallotta di cacio e uova con mousse di Mortadella Bologna IGP e granella di pistacchi”. Il primo è un “Risotto al verde con robiola e quenelle di Mortadella Bologna IGP”. Il secondo è un “Arrotolato di tacchino con Mortadella Bologna IGP, salsa al Sangiovese e verdure gratinate”. Il dolce, pur non contendo Mortadella Bologna, è ad essa ispirato: “Semifreddo alle fragole e cioccolato ruby”.

Il Social lunch rappresenta il terzo appuntamento della DELI. M.E.A.T. Academy e prevederà alcuni momenti di edutainment curati da Viviana Romanazzi, responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna e Project Manager di DELI. M.E.A.T. Durante questi spazi di approfondimento verranno illustrati i compiti svolti dal Consorzio di tutela e le specifiche del progetto, finanziato dall’UE, “DELI. M.E.A.T. – DELICIOUS MOMENTS: EUROPEAN AUTHENTIC TASTE”.

Chiunque voglia saperne di più può seguire i canali social Facebook e Instagram

La comunicazione della DELI. M.E.A.T Academy è un’iniziativa che rientra nel programma di “DELI M.E.A.T. Delicious Moments European Authentic Taste”, il progetto promozionale e informativo che unisce tre Consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e francese. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze alimentari: Mortadella Bologna IGPSalamini Italiani alla Cacciatora DOPZampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP con l’obiettivo di contribuire ad aumentarne il livello di conoscenza e riconoscimento e la competitività e il consumo consapevole in Italia e in Francia.

Related Post