Non poteva che chiamarsi ‘Piacere, Roberto’ la prima campagna tv con cui Roberto Alimentare – azienda storica nel settore dei prodotti da forno, – debutta in televisione. Una presentazione a tutti gli effetti che porta il brand nelle case dei telespettatori invitandoli nel luogo dove esprime al meglio se stesso: la tavola.
Ed è infatti qui, che in un’esplosione di colori e di ricette, troviamo un gruppo di amici intenti a condividere e gustare alcuni prodotti icona del brand. Dal maxi hamburger, ai grissini torinesi, ai tramezzini, passando per l’immancabile GranPiada, un’ambientazione conviviale e famigliare per un brand ‘genuino, sincero e irresistibile’ che ‘ti svolta la serata’, come recita la voce fuoricampo.
Prodotto da Perigeo e associati, con il coordinamento creativo di Milk ADV e la regia di Andrea Linke, e pianificato da Address media, sigla del gruppo Adtelier, il primo spot Roberto sarà in onda in esclusiva sulle principali reti Mediaset, con una pianificazione di tre settimane che dall’11 giugno, in 15 secondi, racconterà il gusto di un pane sincero e di una tradizione storica tutta italiana.
Lo spot segna per Roberto l’inizio di un piano di comunicazione che nei prossimi mesi lo vedrà protagonista di diverse attività “out of home” nelle città di Milano e Roma.