Martedì 27 giugno Kellogg Italia presenterà il progetto di riqualificazione del campo da basket sito in via Francesco Goya, nel Quartiere Triennale 8 di Milano.
Con questa iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, in linea con la strategia globale ESG (Environmental, Social, Governance) Kellogg’s Better Days, Kellogg Italia riconferma il proprio impegno a favore della comunità e del benessere delle persone, promuovendo uno stile di vita sano basato sul binomio alimentazione equilibrata – adeguata attività fisica. L’azienda, inoltre, rafforza il suo legame con il territorio, restituendo alla città un’area dove divertirsi ogni giorno praticando sport.
All’inaugurazione, prenderanno parte Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia, Marco Belinelli, cestista professionista e capitano in forza alla Virtus Bologna, e Virginia Gambardella, influencer appassionata di benessere. Durante l’evento di apertura del campetto restaurato alla cittadinanza, Marco Belinelli giocherà con i giovani cestisti delle squadre di basket locali e condividerà suggerimenti sulla pallacanestro e sull’importanza dell’attività fisica. Virginia Gambardella, invece, offrirà utili consigli volti a sensibilizzare i presenti all’adozione di una sana alimentazione, a partire dalla prima colazione.
“Sono orgoglioso di essere Ambassador di questa importante iniziativa di Kellogg Italia. Poter essere un modello di riferimento positivo per le giovani generazioni, promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio alimentazione – sport, e incoraggiando l’adozione di abitudini virtuose da mantenere durante la crescita, mi rende molto fiero” ha dichiarato il cestista Marco Belinelli.
La comunità meneghina non sarà però l’unica che beneficerà dell’intervento concreto di Kellogg Italia: a settembre, infatti, l’azienda riqualificherà un secondo campo da basket in Emilia-Romagna, coinvolgendo nuovamente i due Ambassador e le comunità locali.
Questo progetto di riqualificazione si pone in continuità con l’impegno dell’azienda a favore delle fasce più fragili della popolazione. Nei prossimi mesi, Virginia Gambardella visiterà uno dei Breakfast Club di Kellogg, in partnership con Croce Rossa Italiana, per distribuire la colazione ai bambini beneficiari del progetto e coinvolgerli in attività ludico-formative volte a sensibilizzarli all’importanza di una alimentazione varia ed equilibrata. Il Breakfast Club, progetto unico di Kellogg e Croce Rossa Italiana, offre una colazione nutriente e bilanciata, durante l’anno scolastico, a bambini della scuola primaria appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione. Per l’anno scolastico 2022/23, l’azienda ha distribuito più di 50.000 colazioni a più di 500 bambini, in 10 Breakfast Club in Italia.
“Con questo progetto restituiamo alla città di Milano, ed in particolare al Municipio 8, un campo da basket dove praticare attività fisica ogni giorno, promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano. Questa iniziativa rafforza il nostro legame con il territorio e si pone in continuità con il nostro impegno a favore delle fasce più fragili della popolazione, che si concretizza anche attraverso il Breakfast Club” ha commentato Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia.
Per promuovere uno stile di vita sano, inoltre, l’azienda è diventata partner ufficiale della NBA (National Basketball Association). In Italia, la mascotte di Kellogg Coco the Monkey, ha partecipato alla finale delle Jr. NBA a Pescara per interagire con i piccoli cestisti. Grazie alla promozione dedicata a NBA sulle confezioni di cereali e snack a base di cereali Kellogg’s, tutti i consumatori italiani avranno, fino alla fine del prossimo mese, l’opportunità di vincere un viaggio per assistere a una partita della NBA negli Stati Uniti1.