Mondelēz International promuove da anni una cultura fondata sull’attenzione al benessere delle proprie persone. Un impegno che è culminato in un evento esclusivo dal titolo “Benessere: maneggiare con cura”, organizzato in collaborazione con Mindwork. Per l’occasione, l’azienda ospitato negli uffici di Milano una tavola rotonda a cui hanno partecipato:
- Roberta Candileno, HR People Lead Italia di Mondelēz International
- Paola Accornero, General Secretary e HR Director di Carrefour Italia
- Antonio Barge, HR Director di Boehringer Ingelheim Italia
- Giacomo Frizzarin, Board Member & Director of Small, Medium and Corporate business di Microsoft
- Selene Santacaterina, Head of HR di Nebius
Mondelēz International, azienda leader globale nel settore snacking, promuove da anni una cultura fondata sull’attenzione al benessere delle proprie persone. Un impegno che è culminato in un evento esclusivo dal titolo “Benessere: maneggiare con cura”, organizzato in collaborazione con Mindwork, partner dell’azienda per gli interventi di sviluppo in materia di benessere psicologico.
Questa giornata è stata fortemente voluta dall’azienda, che ha dedicato risorse ed energie alla sua organizzazione proprio perchè riconosce profondamente come il concetto di benessere – con le sue molteplici sfumature – tocchi ciascun essere umano, coinvolgendo ogni aspetto della quotidianità di ciascuno: la salute fisica, psicologica, mentale, e persino emotiva.
A testimonianza di quanto il benessere permei davvero l’intera organizzazione, anche l’iconico brand di formaggio spalmabile del Gruppo – Philadelphia – da tempo impegnato a promuovere il benessere attraverso una linea di prodotti dedicata e gustose ricette – ha colto l’occasione per raccontare la nuova partnership con MyPersonalTrainer, condividendo brillanti consigli per migliorare ogni giorno la qualità del proprio benessere.
Inoltre, nel corso della giornata, i colleghi/e di Mondelēz International hanno avuto la possibilità di effettuare check-up del proprio stato di salute fisico e mentale, grazie alla collaborazione con Capsula – primo servizio Phygital che risponde all’esigenza di prendersi cura di sé, permettendo di valutare il proprio benessere a 360°.
Per questa occasione speciale, Mondelēz International ha deciso di adottare una prospettiva inedita, ospitando negli uffici di Milano una tavola rotonda a cui hanno partecipato i C-Level di quattro diverse realtà aziendali, che hanno dato vita ad un coinvolgente dibattito incentrato sull’importanza del benessere a 360°. Roberta Candileno (HR People Lead Italia di Mondelēz International), Paola Accornero (General Secretary e HR Director di Carrefour Italia), Antonio Barge (HR Director di Boehringer Ingelheim Italia), Giacomo Frizzarin (Board Member & Director of Small, Medium and Corporate business di Microsoft) e Selene Santacaterina (Head of HR di Nebius) hanno quindi condiviso il proprio punto di vista e le proprie esperienze dirette.
A condurre il tutto una grande esperta del settore, Biancamaria Cavallini – Board Member & Operations Director di Mindwork, che con il suo spiccato carisma ha mediato il dialogo tra i partecipanti e guidato uno stimolante scambio di idee e best practice.
Ospite dell’evento il cantautore italiano Michele Bravi, il quale ha raccontato la sua esperienza personale sul tema, sottolineando l’importanza dell’ascolto e di quanto la musica gli abbia permesso di connettersi profondamente con sè stesso e con gli altri. Un momento molto emozionante, pensato dall’azienda per regalare alle proprie persone un’esperienza indimenticabile.
“Per noi di Mondelēz International, il benessere risiede nella nostra comunità, nell’attenzione alla singola persona che è libera di esprimere sè stessa nella propria autenticità e nel riconoscere il ruolo dei manager come risorse chiave su cui l’azienda investe per continuare a coltivare una cultura aziendale sempre più inclusiva. Speriamo che questo evento possa contribuire a ridurre lo stigma associato alla salute mentale e a promuovere un dialogo aperto e costruttivo sulla tematica”, ha dichiarato Roberta Candileno – HR People Lead Italia di Mondelēz International.
“Occuparsi di benessere in azienda è oggi quanto mai necessario. Basti pensare che secondo i dati 2022 dell’Osservatorio Mindwork-BVA Doxa sul benessere psicologico dei lavoratori e delle lavoratrici in Italia, 9 persone su 10 dichiara di volere che la propria azienda se ne faccia carico. Non sono tuttavia sufficienti azioni una tantum, ma una strategia integrata che promuova il benessere – in tutte le sue sfaccettature – come parte integrante della cultura organizzativa. L’evento voluto da Mondelēz International “Benessere: maneggiare con cura” che abbiamo co-ideato si inscrive in una serie di iniziative che l’azienda promuove ogni giorno ed è un esempio virtuoso in tal senso dal momento che affronta il tema dello stare bene in maniera plurale, integrata e con uno sguardo anche esterno”, ha dichiarato Biancamaria Cavallini – Board Member & Operations Director di Mindwork.
“Benessere: maneggiare con cura” si inserisce in un approccio olistico al benessere promosso da Mondelēz International nel corso degli anni attraverso programmi mirati e attività concrete.