Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

Quando si tratta di cibo, TikTok sembra funzionare meglio di Tripadvisor e Yelp, e ha il potere di modificare il nostro itinerario vacanziero, permettendoci di includere, o togliere, nuovi ristoranti, pasticcerie e a volte anche supermercati.

Da fare a casa o da provare mentre si esplorano nuove città, Elle ha realizzato una mini guida dei 5 food trend estivi da provare.

Taco Burger

Il food blogger Choya Johnson ha definito questa ricetta “Il meglio dei due mondi”, e non ha tutti i torti: perché accontentarsi quando esistono i taco burger? Le tortilla di mais, regalo della cucina messicana, sostituiscono la base del classico panino soffice all’americana. Il macinato di carne viene fatto dorare in padella, e una volta pronto si aggiunge una fetta di cheddar, insalata e cetriolini sott’olio. Il risultato regala un ottimo effetto “wow”, molto instagrammabile. Il segreto? Ovviamente la salsa, i cui ingredienti ricordano quella del BigMac, il panino di punta della catena di fast food McDonald’s.

Cene esperienziali

Avete mai sognato di mangiare tutti i piatti che vengono presentati all’interno del vostro film preferito? Dal 2017, il progetto Taste Film (a Londra) porta le cene esperienziali a un livello superiore: grazie a un menù fisso, accompagnato dalla proiezione dei grandi cult, potrete mangiare in compagnia dei protagonisti di Hollywood e dei personaggi dei classici di animazione. Il programma estivo prevede film come: Chef, Grease, Mrs Doubtfire e Matilda.

Il Suprême Croissant

Originario di New York, invenzione della brasserie Lafayette Grand Cafè & Bakery, si tratta di un croissant a forma di ruota, generosamente farcito con marmellate e creme; spesso decorato con granella di nocciole, glasse colorate o fiori commestibili (nella versione più gourmet). Il croissant suprême originale si trova solo nella Grande Mela; a Londra potete invece provare la versione preparata dal pasticcere francese Philippe Conticini, le cui bakery si trovano in zona South Kensington, Buck Street Market e Camden Market.

Mango Pancake

Dopo l’enorme popolarità di cui hanno goduto i soffici mochi e i dorayaki, è arrivato il momento di provare i mango pancake, dolce molto apprezzato a Hong Kong, e che in Italia potete trovare nelle pasticcerie e nei supermercati asiatici. Si tratta di panna montata e pezzi di mango fresco avvolti in una sottile crêpe. Sono facili da preparare anche a casa. Come suggerisce il nome, l’ingrediente principale è il mango, per questo il frutto va scelto con cura: maturo al punto giusto, la sua polpa sarà più saporita e darà sicuramente un risultato migliore.

Tartine di pasta sfoglia (al contrario)

Facili da preparare e molto versatili (ottime sia nella versione dolce che salata), le tartine di pasta sfoglia upside down sono perfette per una merenda veloce o per accompagnare un aperitivo estivo. Si parte dalla base: su carta da forno si stende un sottile strato di miele, o di zucchero, si aggiunge frutta di stagione tagliata sottile (pesche, pere, mele e rabarbaro sono le opzioni più gettonate; per la verdura si prediligono zucchine, porro o asparagi), formaggio a scelta e si chiude con un rettangolo di pasta sfoglia. L’opera si completa con una cottura in forno di pochi minuti.

Related Post