Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

L’overnight oatmeal è uno dei trendy food di questi ultimi anni. Lo dicono i numeri dei principali social: oltre 2 miliardi di visualizzazioni di contenuti su Tik Tok e oltre 1 milione di post con hashtag ad essi correlati su Instagram.

Non c’è distinzione di nazionalità, piace agli americani, ai giapponesi, come a noi italiani. E tutti ne parlano: nutrizionisti per le versioni più healthy, ma anche fit addicted e food lovers.

Piace, quasi sicuramente, la velocità di preparazione – si predispone il giorno prima, si lascia riposare in frigorifero per tutta la notte e si consuma solo la mattina seguente, ma è soprattutto apprezzata anche la sua versatilità.

Se sono i fiocchi di avena a farla da padrone, c’è chi predilige i semi di chia, di quinoa, piuttosto che il muesli o il grano saraceno. Per ammorbidirli c’è chi opta per lo yogurt, il latte vaccino o chi per le bevande vegetali.

E poi via alle più svariate personalizzazioni: le versioni sane prevedono, per lo più, frutti rossi, banana, frutta secca, spezie e semi. L’overnight oatmeal diventa un oggetto del desiderio anche per chi ama colazioni golose ed energetiche perché può essere arricchito con topping al cioccolato o al caramello, burro di arachidi, crema di mandorle o biscotti.

Per Germinal Bio, la versione fresca ed estiva del porridge ha una connotazione rigorosamente bio, come è nel suo dna. Come base, si può scegliere tra i Fiocchi o la Crusca d’avena: un cereale ideale per nutrire il benessere fin dal mattino. In particolare, una porzione da 25 g della Crusca di avena bio Germinal Bio apporta all’organismo 1,6 g di beta-glucani, fibre naturalmente presenti che contribuiscono a mantenere i livelli normali di colesterolo nel sangue e a posticipare la ricomparsa del senso di fame.

Convinto che il benessere inizi da una sana alimentazione, Germinal Bio propone il suo Overnight oatmeal con Crusca d’Avena bio, bevanda vegetale (a piacere) uniti a cacao amaro, banane, frutta secca e semi di chia da preparare nell’iconico mason jar e da gustare anche in ufficio.

Related Post